Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever

Come cane e gatto? Magari! Sì perché è proprio grazie all’amicizia speciale con un golden retriever che la gattina Duck, rimasta senza zampe anteriori, ha ritrovato la voglia di vivere e giocare. E’ accaduto in Florida, negli Stati Uniti, dove la micina è arrivata in una clinica in una condizione disastrosa.

Randagia e senza nessuno, la piccola aveva le due zampette anteriori ferite in maniera drammatica. L’ipotesi dei veterinari è che, per scaldarsi, sia andata ad accovacciarsi vicino al motore di un’auto il cui proprietario, poi, ha messo in moto senza accorgersi di lei.

I medici sono stati costretti ad amputare le zampine. Poi si trattava di trovare per Duck un’adozione. Non facile, ma possibile: a farsi avanti è stata da Saint Petersburg una famiglia allargata che, oltre agli umani, comprende un’altra gatta, tre cani e sei galline.

Proprio con uno di questi cani, il golden retriever, Duck ha stretto un legame speciale. La gioia di vivere dei golden retriever, si sa, è contagiosa. E sul recupero di Duck ha fatto la differenza. Oggi la gattina ha del tutto superato la sua disabilità ed ha anche un suo profilo Instagram, @purrasicduck, da cui condivide la sua storia di rinascita.

Anzi di più: pur avendo il suo bravo carrellino d’ausilio, lei preferisce muoversi a balzelli sulle zampette di dietro, come un piccolo canguro. E’ così che attenta alla salute delle galline, per gioco, e che insegue i cani di casa dappertutto. Tutto senza perdere mai di vista il suo adorato amico golden.

View this post on Instagram

Some big RAWRRRs from Duck as requested😂

A post shared by Duck (@purrasicduck) on

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.21 / 5 (14 voti)

Leggi anche:

Nel canale legato a un tronco, cane salvato per un soffio. E il proprietario ora rischia il processo

Monica Nocciolini

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso

Monica Nocciolini

Il cane Biscuit avvera il sogno di un bimbo malato

Monica Nocciolini

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga

Monica Nocciolini