Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever


Come cane e gatto? Magari! Sì perché è proprio grazie all’amicizia speciale con un golden retriever che la gattina Duck, rimasta senza zampe anteriori, ha ritrovato la voglia di vivere e giocare. E’ accaduto in Florida, negli Stati Uniti, dove la micina è arrivata in una clinica in una condizione disastrosa.

Randagia e senza nessuno, la piccola aveva le due zampette anteriori ferite in maniera drammatica. L’ipotesi dei veterinari è che, per scaldarsi, sia andata ad accovacciarsi vicino al motore di un’auto il cui proprietario, poi, ha messo in moto senza accorgersi di lei.

I medici sono stati costretti ad amputare le zampine. Poi si trattava di trovare per Duck un’adozione. Non facile, ma possibile: a farsi avanti è stata da Saint Petersburg una famiglia allargata che, oltre agli umani, comprende un’altra gatta, tre cani e sei galline.

Proprio con uno di questi cani, il golden retriever, Duck ha stretto un legame speciale. La gioia di vivere dei golden retriever, si sa, è contagiosa. E sul recupero di Duck ha fatto la differenza. Oggi la gattina ha del tutto superato la sua disabilità ed ha anche un suo profilo Instagram, @purrasicduck, da cui condivide la sua storia di rinascita.

Anzi di più: pur avendo il suo bravo carrellino d’ausilio, lei preferisce muoversi a balzelli sulle zampette di dietro, come un piccolo canguro. E’ così che attenta alla salute delle galline, per gioco, e che insegue i cani di casa dappertutto. Tutto senza perdere mai di vista il suo adorato amico golden.

View this post on Instagram

Some big RAWRRRs from Duck as requested?

A post shared by Duck (@purrasicduck) on

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane

Monica Nocciolini

Aria, la cagnolina portata dal veterinario con la richiesta di farla addormentare

aggiornamenti

Decide di vendere la sua casa per dare al suo cane le cure veterinarie che gli servono

aggiornamenti

Rispedito al mittente, Ernesto non trova casa

aggiornamenti

ENPA festeggia una bella adozione. Dalla Calabria a Modena per vivere felice 

Michele Urbano