Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever



Come cane e gatto? Magari! Sì perché è proprio grazie all’amicizia speciale con un golden retriever che la gattina Duck, rimasta senza zampe anteriori, ha ritrovato la voglia di vivere e giocare. E’ accaduto in Florida, negli Stati Uniti, dove la micina è arrivata in una clinica in una condizione disastrosa.

Randagia e senza nessuno, la piccola aveva le due zampette anteriori ferite in maniera drammatica. L’ipotesi dei veterinari è che, per scaldarsi, sia andata ad accovacciarsi vicino al motore di un’auto il cui proprietario, poi, ha messo in moto senza accorgersi di lei.

I medici sono stati costretti ad amputare le zampine. Poi si trattava di trovare per Duck un’adozione. Non facile, ma possibile: a farsi avanti è stata da Saint Petersburg una famiglia allargata che, oltre agli umani, comprende un’altra gatta, tre cani e sei galline.

Proprio con uno di questi cani, il golden retriever, Duck ha stretto un legame speciale. La gioia di vivere dei golden retriever, si sa, è contagiosa. E sul recupero di Duck ha fatto la differenza. Oggi la gattina ha del tutto superato la sua disabilità ed ha anche un suo profilo Instagram, @purrasicduck, da cui condivide la sua storia di rinascita.

Anzi di più: pur avendo il suo bravo carrellino d’ausilio, lei preferisce muoversi a balzelli sulle zampette di dietro, come un piccolo canguro. E’ così che attenta alla salute delle galline, per gioco, e che insegue i cani di casa dappertutto. Tutto senza perdere mai di vista il suo adorato amico golden.

View this post on Instagram

Some big RAWRRRs from Duck as requested?

A post shared by Duck (@purrasicduck) on

Leggi anche:

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Mamma cambia idea e regala un cucciolo a suo figlio. L’emozione del bambino è incontenibile 

Michele Urbano

Phoenix: il cane dal volto sfigurato. “L’amore mi ha aiutato a guarire”

Michele Urbano

“Ritrovate Mary, senza il mio cane io non vedo”: si dispera la non vedente che ha perduto il cane guida

Monica Nocciolini

La cagnolina non vuol salire in macchina, lui la fredda con due fucilate. Condannato

Monica Nocciolini

I volontari arrivano per soccorrere mamma cane, lei li conduce nel canile lager che imprigiona altri quattro zampe

Monica Nocciolini