Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I volontari arrivano per soccorrere mamma cane, lei li conduce nel canile lager che imprigiona altri quattro zampe


I volontari erano arrivati per soccorrere una mamma cane. Avevano ricevuto una segnalazione per quella cagnolina avvistata dai passanti con le mammelle gonfie che lasciavano intuire cuccioli nascosti da qualche parte al sicuro. Giunti sul posto l’hanno individuata con facilità. Lei era a bordo strada, mite e mansueta, e quando ha visto gli esseri umani ha fatto in modo che la seguissero nella boscaglia.

Anche loro, come i passanti che avevano segnalato quella quattro zampe, avevano pensato che li stesse portando dai cuccioli. Invece no. O meglio: non solo. La cagnolina, chiamata poi Clover, li aveva condotti in un canile degli orrori, un lager che imprigionava tanti e tanti altri quattro zampe che vedendo arrivare qualcuno avevano iniziato a piangere e latrare per chiedere aiuto.

“Lei ci ha condotto in una proprietà dove potevamo sentire le grida di più cani. Quello che pensavamo fosse Clover che ci portava dai suoi cuccioli era molto di più… è stato uno spettacolo orribile che non dimenticheremo mai. Un odore forte di putrefazione che non se ne andava permeava l’aria”, scrivono gli operatori del Royal Animal Refuge.

I soccorsi

I volontari hanno chiamato le autorità e le forze dell’ordine della contea di Spalding. “Abbiamo scoperto che c’erano più animali in gabbia deceduti da qualche tempo”, raccontano. “Il pensiero della sofferenza che hanno sopportato questi animali è inimmaginabile“.

“Crediamo che Clover stesse proteggendo i suoi cuccioli e gli altri animali che erano ancora in vita. Non ci ha permesso di catturarla e ha continuato a condurci a questa proprietà. Voleva essere trovata perché potessero vivere un destino diverso. Per quanto sia stata dolorosa questa scena da vedere, sappiamo che i cani che abbiamo salvato non conosceranno mai una vita di dolore e non vivranno un altro giorno nelle mani di abusi e abbandoni. Sapranno sempre da dove viene il loro prossimo pasto. Promettiamo loro che conosceranno sempre amore e affetto”, concludono i volontari.

We were contacted today about an emaciated mama dog that had been sighted for over a month along the Fayette/Spalding…

Pubblicato da Royal Animal Refuge su Lunedì 13 gennaio 2020

 

Clover (Crediti foto: Royal Animal Refuge - Facebook)Le operazioni di soccorso (Crediti foto: Royal Animal Refuge - Facebook)I cuccioli di Clover (Crediti foto: Royal Animal Refuge - Facebook)

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La storia del piccolo Black, simil Segugio, scappato dal balcone di casa e finito sul cornicione

Stefania Di Carlo

Questo amore tornerà per strada, nessuna richiesta di adozione per lui

Michele Urbano

Lascia a malincuore il suo cane in un rifugio, ma dopo quattro mesi torna a riprenderlo

Michele Urbano

Il senso di Susana per i randagi. Ne ha già salvati più di mille

Monica Nocciolini

Buttato via perché malato, prima di morire i volontari portano il cane Heart a rivedere il mare

Monica Nocciolini

Compra una pagina di quotidiano per gli otto anni del suo cane Otto

Monica Nocciolini