Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Nel suo canile Benny era già noto come “il cane felice” per il suo carattere sempre gioioso e positivo. Ma quando ha capito di essere stato adottato, allora quel giorno sì che è letteralmente impazzito per la contentezza. I volontari che lo avevano seguito per così tanto tempo hanno filmato la scena che ha commosso il web.

Anche perché Benny si trovava in uno di quei canili statunitensi dove i quattro zampe non adottati finiscono per essere soppressi. Non lui. Quando quella che sarebbe divenuta la sua famiglia ha messo piede tra i box si è subito resa conto che quel cagnolone bianco e nero, un mix pitbull, era il cane giusto per loro. Gli altri cani rimanevano in disparte. Lui no, era tutto un fare le feste, scodinzolare, cercare contatto…

Via dunque a tutte le pratiche mentre Benny, del tutto ignaro, proseguiva la sua vita in rifugio regalando a tutti il suo sorriso con la coda. Poi, il gran giorno. I volontari già avevano i lucciconi. Sono andati nel box di Benny e gli hanno fatto indossare un bel collare col guinzaglio rosso. Lui è rimasto interdetto. Solo una volta varcati i cancelli si è reso conto. Salti, baci, un’autentica esibizione di gioia incontenibile ai primi passi sulla terra e l’erba, non più sulle piastrelle del box. Poi il salto in automobile con la sua nuova famiglia e via: verso una vita di amore e coccole più che meritate.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.06 / 5 (660 voti)

Leggi anche:

Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio! Le foto dal canile sul cartone della pizza

Monica Nocciolini

A 10 settimane il cane ha il musino sfigurato, e una famiglia se ne innamora

Monica Nocciolini

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

Monica Nocciolini

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini

Cane legato a un albero in campagna, solo e denutrito. Denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it