Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane


santevet

Quando il cadavere di un uomo anziano è stato ritrovato in un pozzo le indagini per sciogliere il mistero sono partite subito. E presto si è capito: il pensionato deve essere morto annegato nel tentativo di salvare il suo cane, un segugio. Il corpo del quattro zampe è infatti stato a sua volta rinvenuto nello stesso pozzo a Monfalcone di Val Fortore.

Gli investigatori hanno ipotizzato che l’anziano sia caduto accidentalmente nell’acqua, dove avrebbe poi perso la vita cercando di salvare quella del suo cane. Inutilmente. Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo dove il pensionato risiedeva, Carmine Agostinelli, esprime il proprio cordoglio ricordando l’uomo come un amante dei cani.

Con il deceduto, 78 anni, artigiano del ferro, vivevano infatti 5 cani di razza segugio. Uno di loro è quello morto nel pozzo insieme al pensionato. L’uomo, che praticava la caccia, era benvoluto nella cittadina. L’incidente fatale risulta accaduto durante la notte. 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane sta per morire, ma le preghiere della sua sorella pelosa lo salvano 

dogitpanel

La nonna cercava la dentiera, mentre lui se la rideva sotto i baffi

aggiornamenti

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone

Monica Nocciolini

Ragazzino percorre più di due miglia a piedi per salvare un cagnolino malato

dogitpanel

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Monica Nocciolini

Torturata e abbandonata, la dogo Fatima soccorsa appena in tempo. E ora si prepara la denuncia

Monica Nocciolini