Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Sgattaiola via da casa e poi si perde, cane maremmano soccorso in autostrada

Lui tutto bianco si chiama Boccanera. Il cane pastore maremmano di 2 anni è stato trovato vagante e impaurito lungo la strada statale 675 in provincia di Terni. Cosa gli era successo? Era sparito dalla sua casa la notte precedente, e si era smarrito. I suoi proprietari lo stavano cercando disperatamente. Lui, intanto, era in pericolo. Pericolo per sé, e pericolo per gli automobilisti che percorrevano l’arteria.

Ad accorrere in soccorso di cane e persone è stata la polizia stradale. Gli operatori intervenuti sono riusciti ad evitare morte certa al tenerissimo ammasso di pelo bianco. Lo hanno accompagnato lontano dalla strada, ripristinando le condizioni di sicurezza per il cane e per le vetture. Pur spaventatissimo, ma avvezzo alle coccole e al contatto con le persone, Boccanera si è mostrato docile e mansueto.

Il cagnolone si è lasciato tranquillizzare dagli agenti della Stradale che lo hanno rifocillato e vigilato fino all’arrivo della polizia veterinaria. Grazie al microchip, ecco identificato il proprietario che al colmo della gioia e della felicità si è precipitato a riabbracciare Boccanera.

Leggi anche:

Festeggia Bonita, dopo 500 giorni in canile ha trovato casa!

dogitpanel

Ucraini in fuga dalla guerra insieme ai propri pelosi. Una grande lezione a chi abbandona gli animali

dogitpanel

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato

Monica Nocciolini

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo cane porta il pranzo al suo papà umano sul luogo di lavoro 

dogitpanel

“Nessuno mi vuole perchè sono brutta”. Troviamo una famiglia a questa cagnolina 

dogitpanel