Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani a rotelle, così i disabili tornano a camminare grazie a nonno Lincoln di 90 anni


santevet

Non importa se sono bassi cani bassotti, coscia corta corgi, spilungoni alani o massicci San Bernardo. A dirla tutta non importa nemmeno se siano gatti, porcellini vietnamiti, coniglietti o polli addirittura. Per lui, Lincoln Parkes, una cosa sola conta: dar loro la possibilità di camminare oltre i limiti fisici che la vita ha loro imposto, per malattia o incidente, per nascita o disabilità acquisita.

Lincoln Parkes è un veterinario. E’ l’inventore dei carrellini a rotelle che aiutano tanti animali con difficoltà motorie a condurre un’esistenza vivida e gioiosa potendo correre sui prati, inseguire palline, passeggiare con la famiglia e gli amici. Solo che quando è andato in pensione lui ha continuato a costruire carrellini per gli animali meno fortunati.

Una missione, la sua, che fa rima con passione e che lo ha condotto a rimanere operativo per i cani – e non solo – bisognosi ben oltre la soglia dei 90 anni di età nella K-9 Cart Company East in Maryland. Impressionante la schiera di animali che negli anni grazie a lui e al suo staff ha ritrovato la gioia di vivere, tutti documentati in una carrellata, letteralmente, di amore e buon umore che buca i social. Perché chi ama non smette, nemmeno a 90 anni.

Crediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Era debole e malato. Prima che morisse, il suo umano lo porta al mare su un letto a rotelle 

dogitpanel

Cane anziano trascurato dai suoi umani, soffre a causa delle sue lunghissime unghie 

dogitpanel

Pompieri e cagnolini dai canili insieme per il calendario di beneficienza per cani abbandonati

dogitpanel

Truvy, la cagnolina smarrita che viene ritrovata da un veterinario e riportata dalla sua mamma

aggiornamenti

Cane anziano ha una nuova famiglia, ma non si rassegna ancora di aver cambiato casa 

dogitpanel

Abbandonano i cani in un dirupo per condannarli, ma la vita decide altrimenti

Monica Nocciolini