Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani a rotelle, così i disabili tornano a camminare grazie a nonno Lincoln di 90 anni

Non importa se sono bassi cani bassotti, coscia corta corgi, spilungoni alani o massicci San Bernardo. A dirla tutta non importa nemmeno se siano gatti, porcellini vietnamiti, coniglietti o polli addirittura. Per lui, Lincoln Parkes, una cosa sola conta: dar loro la possibilità di camminare oltre i limiti fisici che la vita ha loro imposto, per malattia o incidente, per nascita o disabilità acquisita.

Lincoln Parkes è un veterinario. E’ l’inventore dei carrellini a rotelle che aiutano tanti animali con difficoltà motorie a condurre un’esistenza vivida e gioiosa potendo correre sui prati, inseguire palline, passeggiare con la famiglia e gli amici. Solo che quando è andato in pensione lui ha continuato a costruire carrellini per gli animali meno fortunati.

Una missione, la sua, che fa rima con passione e che lo ha condotto a rimanere operativo per i cani – e non solo – bisognosi ben oltre la soglia dei 90 anni di età nella K-9 Cart Company East in Maryland. Impressionante la schiera di animali che negli anni grazie a lui e al suo staff ha ritrovato la gioia di vivere, tutti documentati in una carrellata, letteralmente, di amore e buon umore che buca i social. Perché chi ama non smette, nemmeno a 90 anni.

Crediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - FacebookCrediti foto: K-9 Cart Company East - Facebook

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Lei cade, il suo cane ferma il traffico per chiedere aiuto

Monica Nocciolini

Picchia il cane per strada e finisce in manette

Monica Nocciolini

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Monica Nocciolini

Il cane Mia rapito dal giardino di casa, la polizia sulle sue tracce la ritrova

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it