Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato perchè troppo grande. Pablo non ci sta. “E’ il mio cuore ad essere grande”

storie di cani

santevet

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Pablo, un dolcissimo cagnolone di grossa taglia, che è sempre stato trattato male a causa della sue dimensioni. Non solo la sua taglia era grande, ma lo era anche il suo cuore.

Alcune persone lo hanno abbandonato, ma lui non ha mai smesso di amare il prossimo. Alcuni bambini sono persino riusciti a mettergli il guinzaglio, prima che venisse portato in canile.

Pablo era stato abbandonato e aveva iniziato la sua vita da randagio nella Marsica, in Abruzzo. Non aveva mai fatto del male a nessuno, nè mai disturbato nessuno. Il nome gli era stato dato da alcuni bambini che spesso giocavano con lui e che gli si erano affezionati.

Quando è stato accalappiato per essere portato in canile, lui non ha reagito male. Era forse speranzoso che presto qualcuno lo avrebbe adottato. Le volontarie si sono prese cura di lui, e hanno deciso, per indurre le adozioni, di scrivere una lettera a suo nome.

“Sono Pablo, così mi hanno chiamato i bambini del paese dove qualche giorno fa sono stato abbandanato. Ero diventato la loro mascotte, mi hanno messo anche un collarino e appena uscivano da scuola mi portavano tutto il pomeriggio con loro. La sera però rimanevo di nuovo solo, cercando di entrare in qualche casa o giardino, nella speranza di avere di nuovo una famiglia. Ma tutti mi scacciavano, forse spaventati dalla mia mole, non sapendo che era molto più grande il mio cuore”.

La lettera del cane randagio poi continua.

“Oggi sono stato accalappiato e sto andando in canile. Le zie mi hanno promesso che mi tireranno fuori, ma non avendo un posticino per me ora io cerco urgentemente una vera casa.

Che destino crudele ha avuto sto bonazzo fuori e dentro.!Non è possibile che nessuno ha chiamato per lui.😔Abbandonato,finito in strada, dove cercava contatto con chiunque,addirittura da farsi portare a spasso da dei bambini e poi finito dietro le sbarre.Dimenticherà anche l'odore dell'erba.💔Ha c.a 2 anni e verrà affidato con libretto sanitario in regola. Buono, equilibrato e compatibile,ma no cani maschi e no gatti.Abruzzo, ma raggiunge tutto il centro nord 339 365 2533 Lasciate un messaggio per questo patatone bellissimo 🙏🤞

Pubblicato da A.M.A MANO NELLA ZAMPA su Domenica 12 marzo 2023

Leggi anche:

“Era completamente ricoperto di vernice”. Il povero Asher, vittima di uno scherzo 

dogitpanel

Cane vittima di un’aggressione oggi non ha più le orecchie, ma cerca una nuova famiglia

dogitpanel

Polpetta imbottita di spille nel giardino di casa: la vicina voleva che il cane morisse

Monica Nocciolini

Premiato in Ucraina Patron, il cane eroe che grazie al suo fiuto ha salvato migliaia di vite

dogitpanel

Per anni è stata picchiata e maltrattata. Sasha oggi merita una vera famiglia 

dogitpanel

BRUCIATO VIVO. La malvagità umana che ha rischiato di uccidere Riona.

aggiornamenti