Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova il suo cane dopo tre anni. Lo aveva affidato a un amico, ma si era perduto

Il servizio militare incombeva. Non c’era altro da fare che affidare Wrangler, il cucciolo di casa, a un amico per il tempo dell’addestramento. Ebbene: il piccolo si era smarrito. Nessuna notizia di lui per tre anni. Tre lunghi anni… Poi, un giorno, nella contea di Montgomery in Texas, accade l’inatteso. Un blitz porta al sequestro e alla liberazione di ben 200 cani di provenienza incerta, stipati in un locale in condizioni pessime e malnutriti.

Quasi nessuno di loro aveva il microchip. Ma uno sì! Era Wrangler! Inutile dire l’esplosione di gioia quando al ragazzo è arrivata la telefonata delle autorità che gli annunciavano che il suo adorato cagnolino – ormai divenuto un cagnolone formato orsacchiotto – era stato ritrovato.

La corsa a precipizio per andare a riabbracciare Wrangler, poi la commozione. Malgrado si fossero visti quando il cane aveva appena sei mesi circa, Wrangler ha riconosciuto il suo proprietario. Non ha esitato a buttarglisi tra le braccia, scodinzolando e lanciando pianti incontrollati. Adesso, essendo il cane sotto sequestro, servirà qualche tempo per il disbrigo delle pratiche. Poi finalmente Wrangler potrà tornare a casa.

Leggi anche:

Cane devoto veglia per settimane l’amico umano che si è tolto la vita implorando aiuto

Monica Nocciolini

I suoi umani cambiano casa e lo abbandonano. Lui si radica nel giardino in attesa che tornino a prenderlo

dogitpanel

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

Un infarto lo stronca in casa, la cagnolina lo veglia per due giorni

Monica Nocciolini

Cane-miracolo scampa al crollo in mare di otto edifici

Monica Nocciolini

Pino, il corgie campione di labirinto

Monica Nocciolini