Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto


Andava a ritirare la posta ed ha inciampato finendo a terra. Per aiutare la nonnina è arrivato il suo cane Sassy, una chihuahua che ha avuto la forza di abbaiare ininterrottamente per cinque ore finché non sono arrivati i soccorsi.

Se oggi la signora Marie Alexander, 92 anni suonati, è sana e salva lo deve alla sua cagnolina. La storia di affetto e lealtà tra l’anziana e la chihuahua risale a nove anni fa, quando la donna prese con sé nella sua casa di Inverness, in Scozia, la piccola Sassy salvandola da un rifugio. La quattro zampe ha ricambiato il favore, soccorrendo la sua umana quando ha avuto bisogno.

Una volta a terra, infatti, la donna si era ferita e non riusciva più a rialzarsi. Non potendo stare al sole, ce l’aveva fatta a malapena a trascinarsi fino a uno spazio d’ombra. Ma intorno non c’era nessuno. Sassy ha fatto con quel che aveva: la sua vocina acuta. Ha iniziato ad abbaiare e non ha più smesso finché qualcuno dalle case vicine non si è preso la briga di andare a vedere come mai quel cane faceva tutto quel baccano.

E’ stato così che hanno trovato nonna Marie a terra, allertando le squadre d’emergenza. La donna è stata trasportata in ospedale. Per fortuna non aveva riportato danni gravi e presto è stata in condizione di tornare a casa dalla sua Sassy. Adesso le due sono più inseparabili che mai. Questa storia di lealtà e devozione è stata ripresa prima dai media locali e poi ha fatto il giro di web e tv, da Fox4 alla Abc.

Leggi anche:

Questo Golden ci dimostra che anche i cani possono apprezzare gli sport acquatici

Stefania Di Carlo

“Troppe volte mi hanno riportato indietro”. Il dolcissimo Martin non trova pace 

Michele Urbano

Con la testa incastrata nel globo di un lampadario, brutta disavventura per un cane randagio

Monica Nocciolini

Il cane si incastra nel cunicolo, corsa contro il tempo per estrarlo

Monica Nocciolini

“Quando l’ho visto correre lungo la spiaggia ho capito che dovevo salvarlo”. La storia di Negrita

Michele Urbano

Reso cieco da chi non l’ha curato e poi l’ha abbandonato, nuova vita per il cane Louis

Monica Nocciolini