Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Andava a ritirare la posta ed ha inciampato finendo a terra. Per aiutare la nonnina è arrivato il suo cane Sassy, una chihuahua che ha avuto la forza di abbaiare ininterrottamente per cinque ore finché non sono arrivati i soccorsi.

Se oggi la signora Marie Alexander, 92 anni suonati, è sana e salva lo deve alla sua cagnolina. La storia di affetto e lealtà tra l’anziana e la chihuahua risale a nove anni fa, quando la donna prese con sé nella sua casa di Inverness, in Scozia, la piccola Sassy salvandola da un rifugio. La quattro zampe ha ricambiato il favore, soccorrendo la sua umana quando ha avuto bisogno.

Una volta a terra, infatti, la donna si era ferita e non riusciva più a rialzarsi. Non potendo stare al sole, ce l’aveva fatta a malapena a trascinarsi fino a uno spazio d’ombra. Ma intorno non c’era nessuno. Sassy ha fatto con quel che aveva: la sua vocina acuta. Ha iniziato ad abbaiare e non ha più smesso finché qualcuno dalle case vicine non si è preso la briga di andare a vedere come mai quel cane faceva tutto quel baccano.

E’ stato così che hanno trovato nonna Marie a terra, allertando le squadre d’emergenza. La donna è stata trasportata in ospedale. Per fortuna non aveva riportato danni gravi e presto è stata in condizione di tornare a casa dalla sua Sassy. Adesso le due sono più inseparabili che mai. Questa storia di lealtà e devozione è stata ripresa prima dai media locali e poi ha fatto il giro di web e tv, da Fox4 alla Abc.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Salvata da un incidente ecco Layla, il cane che sorride

Monica Nocciolini

Prende la pallina al volo ma gli rimane incastrata in gola, cane rischia di soffocare

Monica Nocciolini

Due anni, impara a parlare: e per lingua madre sceglie quella del suo husky. Il video è virale

Monica Nocciolini

Per Elegance la vita vera inizia nel canile: da cane segregato a occhioni gioiosi

Monica Nocciolini