Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Maya come il cane Hachiko attende per giorni la sua umana fuori dall’ospedale

La razza, un cane Akita Inu, è la stessa. La devozione anche. Così la suggestione era forte nello stabilire un parallelismo tra il cane Maya che ad Alicante ha atteso per giorni la sua umana fuori dall’ospedale, e il celebre Hachiko che ha consumato la vita fuori da una stazione ferroviaria giapponese aspettando di veder tornare dal lavoro il suo proprietario. Lui, però, era morto.

E’ il 2016 e la 22enne Sandra Iniesta, barcellonese, era andata a Granada per trascorrere le vacanze quando è stata colta da un attacco di appendicite ed è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale. La sua cagnolina, Maya, l’ha salutata e poi vista sparire oltre la porta del pronto soccorso. Quindi l’ha aspettata lì finché l’hanno dimessa: per 6 giorni interi.

Il papà della ragazza ha provato a convincere la cagnolina a seguirlo e andare con lui a casa. Poi, vinto dalla determinazione del cane a non muovere un pelo da lì davanti a quella porta, ha deciso di assecondarla e per tutto il tempo le ha portato lì pappa e acqua, cercando di metterla il più possibile in sicurezza. Gli stessi infermieri, proprio coloro che hanno diffuso la storia poi ripresa da tv e media internazionali, si sono offerti di ospitare Maya per il tempo necessario. Nulla. Maya è rimasta irremovibile davanti all’ospedale finché la sua giovane amica umana non è stata dimessa ed è andata ad abbracciarla.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.26 / 5 (57 voti)

Leggi anche:

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico

Monica Nocciolini

Addio Piper, si è spento il cane antidroga della polizia municipale fiorentina

Monica Nocciolini

Dart dal divano al canile, la famiglia lo lascia dopo cinque anni

Monica Nocciolini

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini

Ti salvo in un boccone! Border collie sventa l’incidente all’amichetto chiwawa

Monica Nocciolini

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it