Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Corre sui social il tifo per Nuvola, il cane di Benedetta Rossi alle prese con il carrellino che dovrà aiutarlo con l’artrosi alle zampe posteriori. La foodblogger protagonista del programma televisivo Fatto in casa per voi non fa mai mancare gli aggiornamenti sullo stato di salute dello splendido cagnolone.

Pochi giorni fa, un controllo in clinica ha dato esiti tutto sommato rassicuranti. Subito su Instagram la Rossi aveva pubblicato la foto del cane in braccio a suo marito Marco davanti agli ambulatori, spiegando che il quadro generale di Nuvola è buono. Salvo per le zampe posteriori, la cui funzionalità è compromessa da una brutta artrosi deformante. Ci sono calcificazioni che comprimono i nervi delle zampe, e così Nuvola cammina sempre meno e sempre peggio.

Quindi la decisione: l’ausilio del carrellino a rotelle. Sotto la guida amorevole di Benedetta e degli altri familiari, Nuvola si sta allenando a usarlo per tornare a muoversi in maniera autonoma. E i follower della Rossi non fanno mancare il loro tifo, tra incoraggiamenti, suggerimenti di chi ha avuto esperienze simili e sostegno affettivo.

Nuvola ha già imparato a fare i suoi bisognini col carrellino, e inizia a circolare senza essere un pericolo pubblico. Naturalmente, la prima attenzione è a che non si faccia male. Ma insomma il cane è intelligente e fa progressi a vista d’occhio.

Altrettanto rapidamente si è evoluta purtroppo la malattia. Era aprile quando proprio il pubblico che segue Benedetta Rossi si era reso conto delle difficoltà di Nuvola a salire le scale, vedendolo sullo sfondo di alcune scene anche bisognoso di aiuto. La preoccupazione era montata alle stelle, finché la Rossi non ha spiegato la malattia articolare del cagnolone.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.82 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Ridotta pelle e ossa, cagnolina salvata dopo un anno… sorride

Monica Nocciolini

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Accompagna i cani sulla tomba del figlio, e sui loro musi scorrono le lacrime

Monica Nocciolini

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Monica Nocciolini

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio

Monica Nocciolini