Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Il cane Margy, una femmina, era diventato troppo anziano per i suoi proprietari che non ci hanno pensato due volte a mollarlo in mezzo di strada. E’ accaduto in Romania, vicino a Bucarest, e a soccorrere la cagnolona con lo sguardo intristito dagli acciacchi e dell’abbandono sono stati i volontari dell’associazione Speranta e poi di Four Paws. Adesso per lei si tenta di aprire una nuova pagina di vita fatta di amore, intanto però dall’associazione si racconta la sua storia.

L’età stimata di Margy è di 11 anni. Quando l’hanno trovata, le sue condizioni erano critiche. “Purtroppo, Margy sembra essere stata abbandonata dalla sua famiglia a causa della sua vecchiaia. Per settimane l’hanno costretta a difendersi per strada”. Dopo una vita in ambiente domestico, per Margy è stato uno stress enorme. “Quando una squadra di salvataggio di Adăpostul Speranța è arrivata sul posto, Margy sembrava aver già rinunciato alla vita“, raccontano da Four Paws.

Gli operatori hanno condotto Margy dal veterinario del rifugio. Lì la hanno visitata e curata. Fisicamente non sta male, ma il trauma psicologico la fa sembrare assente alla vita. “Purtroppo, in Romania stiamo ancora assistendo a molti animali abbandonati per la loro vecchiaia, o per problemi di salute o comportamentali. Oltre a salvare questi poveri cani in difficoltà, stiamo lavorando anche per educare le comunità sulla proprietà responsabile di animali domestici”.

After being dumped on the streets, Margy the dog ? gets a second chance ✨Recently, we found 11-year-old Margy in a…

Pubblicato da FOUR PAWS su Giovedì 6 maggio 2021

Leggi anche:

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

dogitpanel

Caos, il cane folgorato da un faretto. Passeggiava a Milano, un pomeriggio come tanti

Monica Nocciolini

Cane paraplegico abbandonato al buio vicino alla sua sedia a rotelle 

dogitpanel