Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Il cane Margy, una femmina, era diventato troppo anziano per i suoi proprietari che non ci hanno pensato due volte a mollarlo in mezzo di strada. E’ accaduto in Romania, vicino a Bucarest, e a soccorrere la cagnolona con lo sguardo intristito dagli acciacchi e dell’abbandono sono stati i volontari dell’associazione Speranta e poi di Four Paws. Adesso per lei si tenta di aprire una nuova pagina di vita fatta di amore, intanto però dall’associazione si racconta la sua storia.

L’età stimata di Margy è di 11 anni. Quando l’hanno trovata, le sue condizioni erano critiche. “Purtroppo, Margy sembra essere stata abbandonata dalla sua famiglia a causa della sua vecchiaia. Per settimane l’hanno costretta a difendersi per strada”. Dopo una vita in ambiente domestico, per Margy è stato uno stress enorme. “Quando una squadra di salvataggio di Adăpostul Speranța è arrivata sul posto, Margy sembrava aver già rinunciato alla vita“, raccontano da Four Paws.

Gli operatori hanno condotto Margy dal veterinario del rifugio. Lì la hanno visitata e curata. Fisicamente non sta male, ma il trauma psicologico la fa sembrare assente alla vita. “Purtroppo, in Romania stiamo ancora assistendo a molti animali abbandonati per la loro vecchiaia, o per problemi di salute o comportamentali. Oltre a salvare questi poveri cani in difficoltà, stiamo lavorando anche per educare le comunità sulla proprietà responsabile di animali domestici”.

After being dumped on the streets, Margy the dog ? gets a second chance ✨Recently, we found 11-year-old Margy in a…

Pubblicato da FOUR PAWS su Giovedì 6 maggio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Monica Nocciolini

I figli lo hanno deluso, il cane no. E l’uomo lo nomina suo erede

Monica Nocciolini

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Cane della celeb fulminato dalle lucine di Natale

Monica Nocciolini

Una notte da carabiniere onorario per il cane smarrito

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it