Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e il cane resta due mesi solo in casa. Una coppia a processo

Traslocano e il cane resta due mesi solo in casa, a morire di stenti arrabattandosi non si sa con che. Per questo gesto una coppia, marito e moglie, è stata rinviata a giudizio con richieste di condanna fino a 6 mesi di reclusione. E’ accaduto a Fécamp, in Francia. l povero cane, un Dogue de Bordeaux di nome Lorca, era stato abbandonato senza cibo né acqua.

I suoi proprietari si erano trasferiti il 5 dicembre 2020. Lorca è stato ritrovato il 24 gennaio 2021. Due mesi. A portare da lui la polizia è stata la segnalazione di un vicino che si era alla fine reso conto della presenza del cane in quella condizione critica. In effetti quando la polizia ha fatto irruzione in quella casa ha trovato il cane magrissimo, smunto, costretto in una stanza ricoperta di escrementi.

Si era ammalato di otite e di congiuntivite. Deve la vita a quel vicino attento. La coppia, rintracciata, si è giustificata affermando che Lorca era divenuto aggressivo col loro bebè e con l’altro cane di casa. Hanno dichiarato di andar lì ogni giorno a dar da mangiare al cane e a portarlo fuori. Dalle sue condizioni proprio non pareva. Adesso decideranno i giudici.

Leggi anche:

Il bimbo cade in piscina, il cane Bear si lancia in acqua e lo salva

Monica Nocciolini

Cane scappa e si perde sui binari, i ferrovieri bloccano i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Maria de Filippi: “Senza i miei cani Filippa e Ugo non vivo, sono la mia famiglia”

dogitpanel

La bella storia di Ares, un randagio diventato oggi cane poliziotto

dogitpanel

Disidratata e confusa, la volpe scambia il cane per la sua mamma e lo segue a casa

Monica Nocciolini

Cucciolo incatenato nella diga perché affogasse

Monica Nocciolini