Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo tre anni di ricerche ritrova per strada il suo cane smarrito

L’uomo non si dava pace. Il suo cane si era perso per le strade di Tbilisi, in Georgia, ormai da tre anni. Era un infausto pomeriggio del 2015 e Giorgi Bereziani non aveva più notizie del suo Jorge da allora. Il cane aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando l’uomo, 64 anni, nello sconforto.

A nulla erano valse le ricerche. Tre anni di perlustrazioni, domande, volantinaggi, segnalazioni e delusioni. Fino alla telefonata giusta. E’ arrivata nel 2018. Un commerciante della zona lo chiamava per dirgli che lì, accucciato in un’aiuola dinanzi alla sua bottega, c’era un cane identico a Jorge. L’uomo si è precipitato sul posto e questa volta era vero: era proprio il suo adorato cane Jorge.

Incredibile la gioia manifestata dal cane. Del signor Giorgi che mai aveva smesso di cercarlo, poi, nemmeno a parlarne. Abbracci, baci e tenere carezze. Poi via tutti a casa, finalmente di nuovo a sei zampe. In quei tre anni a Jorgi era spuntata un’etichetta gialla sull’orecchio: evidentemente le autorità, avendolo scambiato per un randagio, lo avevano censito e segnato con una placchetta gialla di identificazione.

Leggi anche:

Cane salvato dall’alluvione in Messico diventa soccorritore con la Marina militare

Monica Nocciolini

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

dogitpanel

Agenti si tuffano in un lago di ghiaccio per salvare un cane

dogitpanel

“I miei genitori umani non mi vogliono”. Così Ciccio cerca un nuovo amore 

dogitpanel

Lo abbandonano con tutte le sue cose in un kennel, lui rimane immobile ad attenderli

Monica Nocciolini

Bimbi di una scuola elementare scrivono lettere per far adottare i cani del rifugio 

dogitpanel