Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo tre anni di ricerche ritrova per strada il suo cane smarrito



L’uomo non si dava pace. Il suo cane si era perso per le strade di Tbilisi, in Georgia, ormai da tre anni. Era un infausto pomeriggio del 2015 e Giorgi Bereziani non aveva più notizie del suo Jorge da allora. Il cane aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando l’uomo, 64 anni, nello sconforto.

A nulla erano valse le ricerche. Tre anni di perlustrazioni, domande, volantinaggi, segnalazioni e delusioni. Fino alla telefonata giusta. E’ arrivata nel 2018. Un commerciante della zona lo chiamava per dirgli che lì, accucciato in un’aiuola dinanzi alla sua bottega, c’era un cane identico a Jorge. L’uomo si è precipitato sul posto e questa volta era vero: era proprio il suo adorato cane Jorge.

Incredibile la gioia manifestata dal cane. Del signor Giorgi che mai aveva smesso di cercarlo, poi, nemmeno a parlarne. Abbracci, baci e tenere carezze. Poi via tutti a casa, finalmente di nuovo a sei zampe. In quei tre anni a Jorgi era spuntata un’etichetta gialla sull’orecchio: evidentemente le autorità, avendolo scambiato per un randagio, lo avevano censito e segnato con una placchetta gialla di identificazione.

Leggi anche:

Gettato in mezzo la spazzatura con due vertebre rotte: le foto di questo cane non sono per cuori fragili

aggiornamenti

Partorisce i suoi cuccioli sotto un capannone nell’indifferenza di tutti 

Michele Urbano

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Rinchiusa in un pozzo senza cibo nè acqua: cagnolina viva per miracolo 

Michele Urbano

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti

Monica Nocciolini

Posta sui social la foto con il suo cane e dopo qualche minuto si ritrova la polizia a casa

Michele Urbano