Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario


Da sopprimere o da salvare? Quando il gattino Nemo si è trovato su quel crinale, il veterinario a cui era stato chiesto di praticargli l’eutanasia ha deciso di salvarlo. A scegliere la vita è stato il dottor Matt McGlasson, nella cui clinica il micio è poi stato adottato da uno dei tecnici dello staff. Il micione fulvo, tenero tenero, erano stato portato in clinica dai volontari di un’associazione. A loro avviso non c’era molto da fare per quel gatto con la zampa compromessa.

Secondo il veterinario, invece, Nemo poteva essere curato. Certo, la zampa era spacciata e per quella non restava che l’amputazione. Una volta praticato l’intervento chirurgico, come raccontato anche da The Dodo oltre che dallo stesso dottor McGlasson attraverso TikTok, Nemo pian piano si è adattato alla nuova situazione iniziando a camminare a tre zampe. Complicazioni postoperatorie: zero.

Il gatto ha un carattere pacioso, dolce, socievole. Questo lo ha aiutato perché l’intero staff ha potuto prodigarsi per aiutarlo contando sulla sua complicità. Il suo bello spirito lo ha aiutato a guarire, ma ha anche fatto innamorare uno dei collaboratori della clinica che lo ha adottato. Senza quell’iniezione letale ora nemo ha casa e famiglia. Ha avuto una nuova possibilità, e l’ha colta.

Leggi anche:

Questa mamma mucca ogni giorno nasconde il suo vitello per evitare che nessuno glielo porti via 

dogitpanel

Facchinetti saluta il suo amato cane Ardi: “Sei stato un fratello per me. Grazie di tutto”

dogitpanel

Picchetto d’onore per il cane poliziotto vinto dal tumore

Monica Nocciolini

Ruba alla ex le ceneri del cane, il giudice lo condanna

Monica Nocciolini

Uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

dogitpanel

Cane viene abbandonato sul ciglio della strada e, per disperazione, si lancia nel vuoto. 

dogitpanel