Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario



Da sopprimere o da salvare? Quando il gattino Nemo si è trovato su quel crinale, il veterinario a cui era stato chiesto di praticargli l’eutanasia ha deciso di salvarlo. A scegliere la vita è stato il dottor Matt McGlasson, nella cui clinica il micio è poi stato adottato da uno dei tecnici dello staff. Il micione fulvo, tenero tenero, erano stato portato in clinica dai volontari di un’associazione. A loro avviso non c’era molto da fare per quel gatto con la zampa compromessa.

Secondo il veterinario, invece, Nemo poteva essere curato. Certo, la zampa era spacciata e per quella non restava che l’amputazione. Una volta praticato l’intervento chirurgico, come raccontato anche da The Dodo oltre che dallo stesso dottor McGlasson attraverso TikTok, Nemo pian piano si è adattato alla nuova situazione iniziando a camminare a tre zampe. Complicazioni postoperatorie: zero.

Il gatto ha un carattere pacioso, dolce, socievole. Questo lo ha aiutato perché l’intero staff ha potuto prodigarsi per aiutarlo contando sulla sua complicità. Il suo bello spirito lo ha aiutato a guarire, ma ha anche fatto innamorare uno dei collaboratori della clinica che lo ha adottato. Senza quell’iniezione letale ora nemo ha casa e famiglia. Ha avuto una nuova possibilità, e l’ha colta.

Leggi anche:

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

Michele Urbano

Questo senzatetto viaggiava con il suo carretto pieno di cani randagi, ma la vita ha scelto di regalargli un miracolo

aggiornamenti

Tassista di buon cuore riporta a casa il cane dimenticato al mercato

Monica Nocciolini

Rimini. Uomo aggredisce la compagna ferendola al volto, ma il cane della sua amica interviene per salvarla

Michele Urbano

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione

Questo cane aspetta con ansia il giorno del “pigiama party” con il suo adorato “nonno adottivo”

aggiornamenti