Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Mia rapito dal giardino di casa, la polizia sulle sue tracce la ritrova

L’allarme era stato lanciato nei giorni scorsi: anche in Italia il fenomeno dei furti di cani è in aumento netto. Ed ecco che è successo anche a Trento lo scorso 15 maggio 2021, in una vicenda fortunatamente a lieto fine in cui la polizia è riuscita a ritrovare e riconsegnare alla sua famiglia la cagnolina. Prima, però, era stato il panico.

La piccola Mia si trovava nel giardino di casa sua mentre la sua proprietaria era al lavoro. Quando la donna è rincasata ha cercato la cagnolina in ogni dove, ma non c’era. Quindi ha chiamato il 112, chiesto al canile e scritto un appello su vari gruppi social. Ma è arrivato il colpo di scena. Infatti la nipote della signora, una volta appresa la notizia, si è ricordata di aver intravisto un cane simile a Mia in un giardinetto. Era con tre bambini e una signora, giusto qualche ora prima. Ignara della scomparsa di Mia, non ci aveva dato peso.

Ma appena a conoscenza del fatto gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia. Hanno controllato le telecamere comunali della zona indicata e sono riusciti a riconoscere una donna già loro nota con una cagnolina corrispondente a quella di cui era stata denunciata la scomparsa. Gli investigatori della squadra mobile sono andati subito a casa della sospettata e hanno trovato una cagnolina identica a quella sparita, dotata di microchip dal quale è stato possibile avere la certezza che si trattava proprio di Mia.

Grazie alla tempestiva denuncia dell’accaduto e al pronto intervento della polizia, Mia è potuta tornare a casa in meno di un giorno. Ma è un caso tra tanti. Oipa raccomanda di non lasciare i cani soli in giardino, men che mai quando in casa non c’è nessuno.

Leggi anche:

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Abbandonato, il cane si getta in mare per disperazione

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Risvolti meno piacevoli della relazione (capitolo 13)

dogitpanel

Alla merenda non si comanda, cane in fila coi bambini al furgoncino del gelataio

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Traslocano, pur di trasferire il cane con loro vendono tutto

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it