Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Mia rapito dal giardino di casa, la polizia sulle sue tracce la ritrova

L’allarme era stato lanciato nei giorni scorsi: anche in Italia il fenomeno dei furti di cani è in aumento netto. Ed ecco che è successo anche a Trento lo scorso 15 maggio 2021, in una vicenda fortunatamente a lieto fine in cui la polizia è riuscita a ritrovare e riconsegnare alla sua famiglia la cagnolina. Prima, però, era stato il panico.

La piccola Mia si trovava nel giardino di casa sua mentre la sua proprietaria era al lavoro. Quando la donna è rincasata ha cercato la cagnolina in ogni dove, ma non c’era. Quindi ha chiamato il 112, chiesto al canile e scritto un appello su vari gruppi social. Ma è arrivato il colpo di scena. Infatti la nipote della signora, una volta appresa la notizia, si è ricordata di aver intravisto un cane simile a Mia in un giardinetto. Era con tre bambini e una signora, giusto qualche ora prima. Ignara della scomparsa di Mia, non ci aveva dato peso.

Ma appena a conoscenza del fatto gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia. Hanno controllato le telecamere comunali della zona indicata e sono riusciti a riconoscere una donna già loro nota con una cagnolina corrispondente a quella di cui era stata denunciata la scomparsa. Gli investigatori della squadra mobile sono andati subito a casa della sospettata e hanno trovato una cagnolina identica a quella sparita, dotata di microchip dal quale è stato possibile avere la certezza che si trattava proprio di Mia.

Grazie alla tempestiva denuncia dell’accaduto e al pronto intervento della polizia, Mia è potuta tornare a casa in meno di un giorno. Ma è un caso tra tanti. Oipa raccomanda di non lasciare i cani soli in giardino, men che mai quando in casa non c’è nessuno.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Nonno Maximus, a 24 anni è tra i cani più vecchi al mondo

Monica Nocciolini

Nell’allevamento illegale tagliava le corde vocali ai cani: arrestato

Monica Nocciolini

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

Una cuccia a rotelle per il cane tanto anziano

Monica Nocciolini

Il cane si avventa contro la bambina e… la salva dal serpente a sonagli. Per lui il premio cane eroe di Peta

Monica Nocciolini

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it