Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane scivola nel canale e rischia di annegare, per lui scatta una catena umana

Era scivolato nel canalone, si dibatteva, annaspava. Rischiava la pelliccia il cane vittima dell’incidente che poteva risultargli fatale. Il cane, un randagio, era precipitato e il bacino di una diga lo aveva intrappolato. Le pareti lisce non gli consentivano di risalire e lui era lì, in balìa della corrente.

La diga di Almaty, in Kazakistan, continuava a riempirsi d’acqua. Il cane di lì a poco sarebbe annegato. Fortunatamente invece è stato notato da un gruppo di uomini che ha deciso di aiutarlo. Non è stato semplice. Quell’operazione avrebbe messo a repentaglio anche la loro incolumità.

Gli uomini tuttavia non si sono arresi: hanno formato una catena umana fino a coprire le pareti e poi a raggiungere il cane. L’acqua era salita di livello ormai fino a raggiungere le ginocchia del soccorritore più in profondità, quando questi è riuscito ad afferrare il cane e ad avvicinarlo al bordo della diga. Da qui, gli altri lo hanno issato su. Lieto fine per tutti e video del salvataggio presto diventato virale.

 

 

 

Leggi anche:

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

In lite coi vicini, schiaccia e uccide il loro cane con l’auto

Monica Nocciolini

Il cane Ciccio reso invalido da chi gli ha sparato si batte come un Guerriero per una nuova vita. Col sorriso sempre sul muso

Monica Nocciolini

Per Pirata la vita inizia a 11 anni. Cagnolina adottata dopo 7 anni in canile

Monica Nocciolini

Picchetto d’onore per il cane poliziotto vinto dal tumore

Monica Nocciolini

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it