Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio


Desiderava un cane fin da bambino: ora ne ha adottati 100. A compiere il generoso gesto è stato Derrick Nnadi, difensore dei Chiefs di Kansas City vincitori della finale del Super Bowl. E proprio per festeggiare la supervittoria del campionato di football americano Nnadi ha deciso di pagare la tassa di adozione a 100 cani ospiti di un rifugio della città della sua squadra, nel Missouri, il Kc Pet Project.

Alla generosità si è accompagnata anche la discrezione. A dare la notizia, infatti, non è stato il campione ma il rifugio stesso attraverso un tweet. Già durante il corso del campionato Nnadi aveva fatto lo stesso per un cane a ogni vittoria della sua squadra, ovvero per 15 cagnolini. Adesso, però, ha fatto le cose in grande.

Certo, non ha preso tutti i cani con sé. Il giocatore ha pagato la loro tassa di adozione – 150 dollari circa – e così chi vorrà accogliere un cane da quel rifugio potrà farlo gratuitamente. E i risultati si vedono, perché le adozioni nel rifugio di Kansas City sono raddoppiate e i quattro zampe stanno trovando rapidamente una famiglia tutta per loro.

Contattato dalla Cnn, Nnadi ha spiegato: “Per tutta la vita ho sempre desiderato un cane, e ne ho adottato uno durante l’ultimo anno di college. Era molto timido. Mi ha fatto pensare a come altri animali, di proprietà o in un rifugio, si sentano spaventati e soli“.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Paura di lasciarla in casa da sola (capitolo 10)

dogitpanel

Tre cuccioli nel torrente in un sacchetto di plastica, nati per morire

Monica Nocciolini

Ginger, il golden intrappolato nel fango, viene salvato dopo giorni dal suo umano

aggiornamenti

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene

Monica Nocciolini

In arrivo a Roma il primo ospedale per curare i nostri amici pelosi gratis 

dogitpanel