Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio



Desiderava un cane fin da bambino: ora ne ha adottati 100. A compiere il generoso gesto è stato Derrick Nnadi, difensore dei Chiefs di Kansas City vincitori della finale del Super Bowl. E proprio per festeggiare la supervittoria del campionato di football americano Nnadi ha deciso di pagare la tassa di adozione a 100 cani ospiti di un rifugio della città della sua squadra, nel Missouri, il Kc Pet Project.

Alla generosità si è accompagnata anche la discrezione. A dare la notizia, infatti, non è stato il campione ma il rifugio stesso attraverso un tweet. Già durante il corso del campionato Nnadi aveva fatto lo stesso per un cane a ogni vittoria della sua squadra, ovvero per 15 cagnolini. Adesso, però, ha fatto le cose in grande.

Certo, non ha preso tutti i cani con sé. Il giocatore ha pagato la loro tassa di adozione – 150 dollari circa – e così chi vorrà accogliere un cane da quel rifugio potrà farlo gratuitamente. E i risultati si vedono, perché le adozioni nel rifugio di Kansas City sono raddoppiate e i quattro zampe stanno trovando rapidamente una famiglia tutta per loro.

Contattato dalla Cnn, Nnadi ha spiegato: “Per tutta la vita ho sempre desiderato un cane, e ne ho adottato uno durante l’ultimo anno di college. Era molto timido. Mi ha fatto pensare a come altri animali, di proprietà o in un rifugio, si sentano spaventati e soli“.

Leggi anche:

La “Pet Astrology” fa sorridere in molti, ma ci rivela il carattere dei nostri pelosi a 4 zampe

Stefania Di Carlo

“Ogni giorno mi prendo cura del mio cane tetraplegico”. Storia di una donna che ama il suo cane

Michele Urbano

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini

Cane sopravvissuto, abbandonato su un’isola deserta viene salvato

aggiornamenti

Questo cucciolo randagio di poche settimane, frugava con la testa in un sacchetto di patatine per sfamarsi

aggiornamenti