Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lanciano il cane fuori dall’auto in corsa, lo raccoglie un clochard

Chiedeva un po’ d’elemosina sul ciglio della strada, il senza tetto Ron, vicino al casello autostradale di Salt Lake City nello Utah, quando da un’auto in corsa vide scaraventare fuori qualcosa. No, non era un oggetto: avvicinandosi sul luogo dell’impatto col suolo, Ron rimase sconvolto nel vedere che quel che era stato buttato via con tanto spregio era un esserino, un cane, un cucciolo di chihuahua.

L’uomo si precipitò in carreggiata. Non c’era tempo: il cagnolino poteva essere travolto dalle altre vetture da un momento all’altro. Così lo salvò, lo raccolse e lo prese con sé. Per giorni e settimane il cucciolo buttato divenne la priorità nella vita di Ron. Lui non aveva nulla, ma poteva dividere quel pochino di nutrimento col suo nuovo amico. Non aveva un riparo da offrirgli, ma poteva tenerlo al calduccio infilandolo nella sua giacca.

E proprio così, col cucciolino stretto nel giaccone, lo ha trovato un giorno la giovane Angel Janes. Intenerita da quella storia di amicizia, decise di aiutarli tutti e due, uomo e cane. La leva? I social, con cui la ragazza è stata in grado di raccogliere fondi per 6.800 dollari con cui Ron potrà migliorare la sua condizione di vita, e di trovare una famiglia disposta a dare al chihuahua una casa e tutte le cure di cui aveva bisogno. La staffetta del cuore funziona sempre.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (4 voti)

Leggi anche:

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride

Monica Nocciolini

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini

Lo scuolabus gli riporta ogni giorno il bimbo a casa, e il cane ringrazia l’autista

Monica Nocciolini

Cane salvato dall’impiccagione muore dopo due giorni di agonia

Monica Nocciolini

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it