Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane ha una crisi epilettica per strada, lo salva la polizia

Il cane ha una crisi epilettica lungo la strada statale, la polizia lo salva e lo porta a sirene spiegate dal veterinario. E’ accaduto lungo la 372 ‘Telesina’, nel Beneventano. Il cane, un labrador, ha accusato una forte crisi durante il viaggio in auto con i suoi familiari, due turisti. Loro si sono fermati in una piazzola per cercare di sedarlo. Lui, però, è riuscito a sfuggire al loro controllo. Panico.

I due turisti hanno quindi allertato la polizia. Giunta sul posto, la pattuglia ha recuperato con calma e delicatezza il cane, finito in un fossato. Tranquillizzandolo, lo hanno quindi caricato a bordo dell’auto di servizio. E poi via, a sirene spiegate verso lo studio veterinario di Telese Terme.

Il veterinario ha subito prestato soccorso al cane che, dopo un po’, è tornato alla normalità. Ha quindi potuto riprendere il viaggio per le vacanze con la sua famiglia, al settimo cielo per lo scampato pericolo. A complimentarsi per l’azione tempestiva svolta dai due poliziotti che hanno salvato il labrador è stata la consigliera comunale di Telese Terme Lorenza Di Lello che ha assistito in diretta alla scena di soccorso e alla tempestivita’ con cui hanno operato gli agenti.

Leggi anche:

Bella, buttata in un fiume con un sasso legato al collo, oggi è felice

dogitpanel

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini

Thiago, il bambino che sfama e lava i cani randagi per aiutarli a farsi adottare 

dogitpanel

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini

Cane paraplegico abbandonato al buio vicino alla sua sedia a rotelle 

dogitpanel

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Monica Nocciolini