Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto


Dal 2011 dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto in tutta la California: lui si chiama Kwane Stewart, ed è un veterinario che ha scolto di rendere la sua professione una missione. Erano gli anni della depressione economica che piegava gli Stati Uniti scossi da una brutta crisi finanziaria, e nel suo studio continuavano ad arrivare cani e altri animali di persone bisognose.

Famiglie senza più casa, senza più niente, che portavano i loro cani nei rifugi perché impossibilitati a mantenerli e a curarli. Così, la decisione. Steward un giorno prende tutta la sua attrezzatura e si reca armi mediche e bagagli a un pranzo organizzato per i clochard della città. Almeno un quarto di loro possiede un cane, e ognuno è un quattro zampe da aiutare.

Il veterinario ha iniziato da lì, a dare un’occhiata ai cani di quelle persone vaccinandoli e curandoli ove necessario. Erano 15. Non si è più fermato. In giro per le strade della città di Modesto, non appena vede un cane con una persona senza casa si avvicina per visitarlo e poi fa per lui tutto quanto necessario. Ne ha aiutati oltre 400 finora. Non pensa di volersi fermare.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Lucy, la cucciola salvata dal mercato della carne

aggiornamenti

Il cane è anziano e malato, lo buttano nel cassonetto a morire

Monica Nocciolini

Ucraini in fuga dalla guerra insieme ai propri pelosi. Una grande lezione a chi abbandona gli animali

dogitpanel

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

dogitpanel

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

Massimo Ceccherini ed il suo “angelo custode”, il cagnolino Lucio

aggiornamenti