Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto

Dal 2011 dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto in tutta la California: lui si chiama Kwane Stewart, ed è un veterinario che ha scolto di rendere la sua professione una missione. Erano gli anni della depressione economica che piegava gli Stati Uniti scossi da una brutta crisi finanziaria, e nel suo studio continuavano ad arrivare cani e altri animali di persone bisognose.

Famiglie senza più casa, senza più niente, che portavano i loro cani nei rifugi perché impossibilitati a mantenerli e a curarli. Così, la decisione. Steward un giorno prende tutta la sua attrezzatura e si reca armi mediche e bagagli a un pranzo organizzato per i clochard della città. Almeno un quarto di loro possiede un cane, e ognuno è un quattro zampe da aiutare.

Il veterinario ha iniziato da lì, a dare un’occhiata ai cani di quelle persone vaccinandoli e curandoli ove necessario. Erano 15. Non si è più fermato. In giro per le strade della città di Modesto, non appena vede un cane con una persona senza casa si avvicina per visitarlo e poi fa per lui tutto quanto necessario. Ne ha aiutati oltre 400 finora. Non pensa di volersi fermare.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Cinque cani seppelliti in cortile e 7 allo stremo delle forze salvati per un soffio

Monica Nocciolini

Il fantasma di un pitbull, cane abbandonato denutrito e magro come un fuscello

Monica Nocciolini

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini

Sordo, anziano e quasi cieco lo abbandonano per strada

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it