Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto

Dal 2011 dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto in tutta la California: lui si chiama Kwane Stewart, ed è un veterinario che ha scolto di rendere la sua professione una missione. Erano gli anni della depressione economica che piegava gli Stati Uniti scossi da una brutta crisi finanziaria, e nel suo studio continuavano ad arrivare cani e altri animali di persone bisognose.

Famiglie senza più casa, senza più niente, che portavano i loro cani nei rifugi perché impossibilitati a mantenerli e a curarli. Così, la decisione. Steward un giorno prende tutta la sua attrezzatura e si reca armi mediche e bagagli a un pranzo organizzato per i clochard della città. Almeno un quarto di loro possiede un cane, e ognuno è un quattro zampe da aiutare.

Il veterinario ha iniziato da lì, a dare un’occhiata ai cani di quelle persone vaccinandoli e curandoli ove necessario. Erano 15. Non si è più fermato. In giro per le strade della città di Modesto, non appena vede un cane con una persona senza casa si avvicina per visitarlo e poi fa per lui tutto quanto necessario. Ne ha aiutati oltre 400 finora. Non pensa di volersi fermare.

Leggi anche:

Fa di tutto per sbarazzarsi del cane che lo supplica. In un video le immagini di un abbandono choc

Monica Nocciolini

Cagnolina investita e lasciata a terra sull’asfalto. Oggi ha una nuova vita 

dogitpanel

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Rimini. Uomo aggredisce la compagna ferendola al volto, ma il cane della sua amica interviene per salvarla

dogitpanel

Cane piange dopo aver subito un delicato intervento chirurgico. Il medico lo prende tra le sue braccia e lo consola

dogitpanel

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

dogitpanel