Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone


Un uomo di 30 anni è stato denunciato a Napoli per aver lanciato il cane da un balcone. L’animale, che ha riportato diverse ferite e la frattura di un arto, non è in pericolo di vita. E’ successo alla periferia orientale della città. Gli agenti del commissariato locale sono intervenuti sul posto per una segnalazione. Arrivati nel luogo indicato, hanno trovato diverse persone che inveivano verso un uomo affacciato al secondo piano di uno stabile.

I presenti accusavano l’uomo di avere maltrattato il suo cane per poi scaraventarlo dal balcone. L’uomo, alla vista degli agenti, ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire contro di loro. Alla fine, grazie al supporto di equipaggi di altri commissariati, con non poche difficoltà il 30enne è stato bloccato. I poliziotti hanno notato sul balcone dell’abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante.

La polizia ha contattato il soccorso veterinario, che ha provveduto a prestare le prime cure alla bestiola. I veterinari hanno poi trasportato il cagnolino al presidio ospedaliero veterinario Frullone dell’Asl Napoli 1 Centro. Per l’uomo è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche:

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo

La fanno operare, ma poi, non potendo pagare l’operazione, si dileguano. Cagnolina adottata dal veterinario

Stefania Di Carlo

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Monica Nocciolini

Vigile del fuoco salva un cane dall’abbandono e lo porta a casa con sè. “Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi”

Michele Urbano

Gary e Willy: la storia di un coniglio e un cane amici per la pelle

Stefania Di Carlo