Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone

Un uomo di 30 anni è stato denunciato a Napoli per aver lanciato il cane da un balcone. L’animale, che ha riportato diverse ferite e la frattura di un arto, non è in pericolo di vita. E’ successo alla periferia orientale della città. Gli agenti del commissariato locale sono intervenuti sul posto per una segnalazione. Arrivati nel luogo indicato, hanno trovato diverse persone che inveivano verso un uomo affacciato al secondo piano di uno stabile.

I presenti accusavano l’uomo di avere maltrattato il suo cane per poi scaraventarlo dal balcone. L’uomo, alla vista degli agenti, ha iniziato a dare in escandescenze e a inveire contro di loro. Alla fine, grazie al supporto di equipaggi di altri commissariati, con non poche difficoltà il 30enne è stato bloccato. I poliziotti hanno notato sul balcone dell’abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante.

La polizia ha contattato il soccorso veterinario, che ha provveduto a prestare le prime cure alla bestiola. I veterinari hanno poi trasportato il cagnolino al presidio ospedaliero veterinario Frullone dell’Asl Napoli 1 Centro. Per l’uomo è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche:

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Litiga con il compagno e gli ammazza il cane, lanciandolo dal settimo piano del suo appartamento

dogitpanel

La Palma, sei cani intrappolati dalla lava del vulcano

Monica Nocciolini

A capo chino davanti alla porta il cane Leia attende il suo umano in ospedale

Monica Nocciolini

Prende la pallina al volo ma gli rimane incastrata in gola, cane rischia di soffocare

Monica Nocciolini

Cane ‘prodigo’ riabbraccia i proprietari dopo due settimane

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it