Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un fagotto tra i cespugli e il cane Hel salva un neonato abbandonato


Era metà pomeriggio, a Birmingham. Nel parco cittadino di The Mound off Shannon Road a Kings Norton un uomo stava portando a passeggio il suo cane, il siberian husky di nome Hel. A un certo punto ecco il cane che tuffa il muso tra le siepi. Poi: un vagito. Con il naso Hel aveva dato un tenero colpetto a una coperta apparentemente abbandonata lì sotto. Dentro c’era un neonato. Abbandonato. Forse dormiva, e all’umido contatto col nasone di Hel si era svegliato e piangeva.

L’uomo, Terry Walsh, era attonito. Il bimbo individuato dal suo cane doveva avere giusto poche ore. Ha immediatamente allertato i soccorsi riferendo l’accaduto. La polizia di West Midlands ha portato il bebè in ospedale per i controlli. Sta bene, e ad accudirlo con amorevolezza ci ha pensato tutto il personale medico.

Le ricerche della polizia a quel punto si sono concentrate sulla madre. Il bambino è stato chiamato George, e dalla stazione degli agenti sono state diffuse le sue immagini per capire se qualcuno fosse in grado di riconoscerlo. Il cane Hel lo ha salvato dalla triste sorte di una morte per stenti o, peggio, a causa di predatori. Ma: “Siamo estremamente preoccupati per il benessere della mamma del bambino, e appello urgentemente per lei o per chiunque sappia chi sia per farsi avanti”, scrive la polizia su Facebook.

URGENT #APPEAL | We’re urgently trying to find the mother of a newborn baby who was found in a community park known…

Pubblicato da West Midlands Police su Giovedì 22 aprile 2021

Leggi anche:

Cucciolo salvato dalla strada adottato dalla casa di riposo

Monica Nocciolini

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Quattro cani nel seminterrato pericolante, li hanno trovati e soccorsi per caso

Monica Nocciolini

Bimbo di 8 anni chiede donazioni per i cani randagi per il suo compleanno

aggiornamenti

Lola, incatenata per 8 anni in un garage

aggiornamenti

Attenzione: cane grasso a bordo!

Monica Nocciolini