Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolino che ha vissuto per mesi in rifugio, saluta tutti con affetto prima di andare via per sempre: è stato adottato



Lui è Jax, un simpatico cagnolone (foto qui sopra) che per mesi ha vissuto in un canile americano, fino quando, un bel giorno, è finalmente stato adottato per la vita.

Prima di andar via però, Jax ha compiuto un gesto davvero affettuoso: ha salutato ogni membro volontario del rifugio che in questi mesi si era preso cura di lui. Il cane ha ripagato con affetto, la dedizione che gli è stata regalata prima dell’adozione, da parte di quegli umani che, per vocazione e missione personale, ogni giorno cercano di migliorare la vita di povere anime abbandonate e maltrattate.

Jax è un simpatico cagnolone che si è sempre dimostrato affettuoso. La vita non è stata buona con lui, poiché oltre ad aver subito un abbandono, una volta entrato in rifugio, si è preso anche una brutta polmonite. I volontari hanno fatto di tutto per lui, cercando innanzitutto di curarlo al meglio per farlo riprendere in fretta e poterlo far adottare. Alla fine ci sono riusciti: l’associazione ha postato su Facebook le foto del piccolo, una volta guarito, ed è stato subito amore a prima vista con un signore del posto.

L’uomo è andato a prendere in rifugio Jax e ha atteso che il suo nuovo amico, salutasse ogni volontario, prima di portarlo via con sé e dargli nuova vita. Qui sotto la foto dell’addio

Leggi anche:

Cane a spasso con la ‘sua’ bambina si sfila la museruola per salvarla da un pedofilo

Monica Nocciolini

Trova un cane tutto bagnato, ma guardando meglio il suo collo fa una scoperta sconcertante

aggiornamenti

Il regalo di Natale perfetto per il proprio cane. La “wish list” canina 2024

Stefania Di Carlo

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

Michele Urbano

Cani viaggeranno gratis su Trenitalia tutta l’estate: iniziativa per contrastare gli abbandoni 

Michele Urbano

Cane riesce a sopravvivere per sei giorni sotto le macerie di una casa crollata 

Michele Urbano