Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Julieta e Sky: la storia di due amici che si sono cambiati la vita a vicenda

Un giorno come altri Julieta va a fare la spesa, ma questa volta nota qualcosa di diverso: un cagnolino, pelle ed ossa, tutto spelacchiato che la osservava. Si tratta di “Sky”, nome che la donna gli affida immediatamente, fin dalla prima “visita”.

Sky è malnutrito e ha paura; non ha più un briciolo di fiducia negli esseri umani, tanto che è impossibile avvicinarlo anche con il cibo. Probabilmente, proprio da quest’ultimo, deve aver ricevuto qualche tipo di inganno che lo hanno fatto solo incappare in maltrattamenti.

Julieta però non si arrende e giorno dopo giorno, cerca di avvicinarsi sempre di più a Sky, cercando di instaurare un’amicizia, seppur a distanza di sicurezza per il cane.

Piano piano, il cagnolino spelacchiato si lascia finalmente andare alla tentazione del cibo e questo permette a Julieta di prenderlo con sé per portarlo in un centro di riabilitazione. Sky viene curato, nutrito e lavato, insomma, rimesso a nuovo. Si rivela un cagnolino bellissimo che nella vita non ha probabilmente mai ricevuto delle cure e dell’affetto.

Sky oggi vive con Julieta e i due sono inseparabili. Si sono cambiati la vita a vicenda perché Julieta ha permesso a Sky di ritrovare la fiducia, mentre Sky ha potuto riempire le giornate di Julieta con il grande amore di cui è capace.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Trasloca e non sa dove mettere i cani, così ne uccide uno mentre l’altro è in fin di vita

Monica Nocciolini

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

Il cane gli fa pipì sul letto e lui lo sgozza: condannato

Monica Nocciolini

Cucciola di soli 2 mesi buttata via come spazzatura. Ora cerca una casa

dogitpanel