Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Julieta e Sky: la storia di due amici che si sono cambiati la vita a vicenda


Un giorno come altri Julieta va a fare la spesa, ma questa volta nota qualcosa di diverso: un cagnolino, pelle ed ossa, tutto spelacchiato che la osservava. Si tratta di “Sky”, nome che la donna gli affida immediatamente, fin dalla prima “visita”.

Sky è malnutrito e ha paura; non ha più un briciolo di fiducia negli esseri umani, tanto che è impossibile avvicinarlo anche con il cibo. Probabilmente, proprio da quest’ultimo, deve aver ricevuto qualche tipo di inganno che lo hanno fatto solo incappare in maltrattamenti.

Julieta però non si arrende e giorno dopo giorno, cerca di avvicinarsi sempre di più a Sky, cercando di instaurare un’amicizia, seppur a distanza di sicurezza per il cane.

Piano piano, il cagnolino spelacchiato si lascia finalmente andare alla tentazione del cibo e questo permette a Julieta di prenderlo con sé per portarlo in un centro di riabilitazione. Sky viene curato, nutrito e lavato, insomma, rimesso a nuovo. Si rivela un cagnolino bellissimo che nella vita non ha probabilmente mai ricevuto delle cure e dell’affetto.

Sky oggi vive con Julieta e i due sono inseparabili. Si sono cambiati la vita a vicenda perché Julieta ha permesso a Sky di ritrovare la fiducia, mentre Sky ha potuto riempire le giornate di Julieta con il grande amore di cui è capace.

Leggi anche:

Quattro cani a catena senza riparo, ora lui rischia il carcere

Monica Nocciolini

Si sposano e portano al matrimonio i loro cinque cani addestrati all’occorrenza da un esperto cinofilo

Michele Urbano

“Ci hai regalato 14 anni di amore incondizionato”. Il tenero messaggio di Nek per la sua Eva 

Michele Urbano

Anziano e cieco, pazza gioia del cane quando dopo un’operazione rivede i suoi cari

Monica Nocciolini

Cane coraggio si scaglia contro il serpente e salva la bambina di casa

Monica Nocciolini

Cagnolina entra in palestra e finisce per allenarsi come tutti gli altri

Michele Urbano