Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo


Salire su un aereo e non tornare più, lasciando il cane di 11 anni davanti all’ingresso dell’aeroporto. Per sei mesi interi. E’ successo al cane Bumer, meticcio anziano, mollato dalla sua famiglia allo scalo internazionale Jorge Chavez a Lima, in Perù. Bumer non si è mosso per sei mesi, aspettando il ritorno della sua famiglia senza che nessuno riuscisse a spostarlo da quel punto preciso, quello del momento in cui la sua vita di cane domestico era finita.

Pioggia, caldo, freddo. Nulla. Una giovane volontaria, Milagros Salazar, non ha potuto fare altro che rassegnarsi e portargli lì un po’ di cibo. Per cuccia gli ha allestito un cartone con una copertina, per farlo stare vagamente comodo. Per mesi. Poi ha deciso di raccontare la storia del cane dell’aeroporto tramite Facebook, per provare a trovargli una nuova famiglia.

La vicenda, straziante, è diventata virale ma adozioni no: niente. Una coppia titubante ha poi rinunciato. Alla fine, almeno uno stallo per Bumer che nel frattempo aveva sviluppato una serie di malattie, si era disidratato… tutto curabile, per carità, ma il cane anziano era molto provato. Antibiotici e flebo l’hanno rimesso in sesto nel corpo.

Lo spirito, però, è rimasto ferito. Non vuole rimanere mai solo e ogni volta che i volontari lo lasciano in un box inizia a piangere disperato. Chissà se pensa ancora a quell’aeroporto. Chissà se sogna ancora quella famiglia egoista che lo ha abbandonato tanto brutalmente.

Leggi anche:

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

Patches cane bionico, ha la testolina in titanio stampata in 3D

Monica Nocciolini

Un sacrificio che insegna: il cane Angelo tra musica, scultura, film, edufiction

Monica Nocciolini

Nessuno lo vuole. Adottiamo Apollo, costretto ancora a vivere in un box 

Michele Urbano

Moose, 401 giorni in canile gli cambiano lo sguardo e il muso, ma poi, finalmente, l’adozione

Stefania Di Carlo

Il cucciolo ha ancora gli occhietti chiusi, loro lo lanciano via da un’auto in corsa

Monica Nocciolini