Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Disperso sui monti da due mesi, Red è vivo e torna a casa

Era disperso da 59 giorni sulle montagne dell’Abetone, sull’appennino pistoiese. Ebbene quando ormai le speranze parevano esaurite il cane Red, un anno appena, è stato ritrovato sull’altro versante del monte a Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Red era sfuggito alla sua proprietaria il 3 dicembre 2019 mentre i due si trovavano a passeggio. La donna lo aveva adottato poco tempo prima, e la sua disperazione quando accidentalmente il quattro zampe si era allontanato facendo perdere le sue tracce fu scottante.

Subito i cartelli, le ricerche, il tam tam sui social. Per alcuni giorni Red veniva avvistato nei dintorni di casa, ma non si lasciava prendere. Poi più nulla per oltre un mese.

Quindi, il 9 gennaio 2020, ecco una nuova segnalazione a 50 chilometri di distanza dal luogo della sparizione. Ci sono voluti 21 giorni di appostamenti e perfino una fototrappola ma sì: Red era vivo! Si trattava di acchiapparlo, però.

Fondamentale è stato l’aiuto di due volontari specializzati in recupero di cani dispersi. Sono stati loro a mettere a disposizione le attrezzature mimetiche necessarie. I volontari dell’Associazione Diversamente Cuccioli di Quarrata, in provincia di Pistoia, hanno fatto il resto. E Red adesso è di nuovo al sicuro.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.13 / 5 (16 voti)

Leggi anche:

Il suo volo è annullato, cane chiede il risarcimento e lo ottiene

Monica Nocciolini

Il cane fugge lungo i binari, capostazione blocca i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Disabile solo senza il suo cane va nel panico e chiama i carabinieri

Monica Nocciolini

Aggredita dal suo cane nel giardino di casa, si indaga sul perché

Monica Nocciolini