Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Disperso sui monti da due mesi, Red è vivo e torna a casa

Era disperso da 59 giorni sulle montagne dell’Abetone, sull’appennino pistoiese. Ebbene quando ormai le speranze parevano esaurite il cane Red, un anno appena, è stato ritrovato sull’altro versante del monte a Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Red era sfuggito alla sua proprietaria il 3 dicembre 2019 mentre i due si trovavano a passeggio. La donna lo aveva adottato poco tempo prima, e la sua disperazione quando accidentalmente il quattro zampe si era allontanato facendo perdere le sue tracce fu scottante.

Subito i cartelli, le ricerche, il tam tam sui social. Per alcuni giorni Red veniva avvistato nei dintorni di casa, ma non si lasciava prendere. Poi più nulla per oltre un mese.

Quindi, il 9 gennaio 2020, ecco una nuova segnalazione a 50 chilometri di distanza dal luogo della sparizione. Ci sono voluti 21 giorni di appostamenti e perfino una fototrappola ma sì: Red era vivo! Si trattava di acchiapparlo, però.

Fondamentale è stato l’aiuto di due volontari specializzati in recupero di cani dispersi. Sono stati loro a mettere a disposizione le attrezzature mimetiche necessarie. I volontari dell’Associazione Diversamente Cuccioli di Quarrata, in provincia di Pistoia, hanno fatto il resto. E Red adesso è di nuovo al sicuro.

Leggi anche:

Ucraina, nel pomeriggio bombardato rifugio di animali “Best Friends”

dogitpanel

Ginger, il cane ucciso con una coltellata mentre passeggia felice. Preso il killer

Monica Nocciolini

Chihuahua azzannato e ucciso da Pit bull, riconosciuto danno morale alla proprietaria

dogitpanel

Addio a Maggie, il cane più vecchio del mondo

Giuseppina Russo

“18 anni di amore puro”: Michelle Pfeiffer piange il suo cagnolino

Monica Nocciolini

Cani murati vivi da 15 giorni senza cibo nè acqua, salvati dai soccorritori: “Mai vista tanta cattiveria”

dogitpanel
error: © copyright dog.it