Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Vigili del fuoco salvano un cane incastrato sotto un tram

I vigili del fuoco  hanno salvato nella mattina del 10 dicembre, poco dopo mezzogiorno, un cane che era finito sotto un tram, in corso Regina Margherita (Torino).

Corso Regina è uno dei corsi più trafficati e lunghi della città di Torino, nonché arteria principale che collega la periferia al centro. Qui, non esistono aree verdi, soprattutto per coloro che vivono lungo la tratta più trafficata. Oltre il parco della Pellerina infatti, posto all’estremità periferica nord del corso, non vi sono parchi minori o giardini per coloro che vogliono portare a spasso il proprio cane. Molti umani si vedono quindi obbligati a portare i loro fedeli compagni, a spasso sui lati delle rotaie del tram, unico punto “verde” di questo corso. Per chi non vive infatti nei pressi dei “Giardini Reali” centralissimi o, viceversa, in periferia vicino la zona della Pellerina, diventa difficile portare il proprio cane a fare i bisogni, in un luogo pratico, vicino e soprattutto sicuro.

Limo, questo il nome del cane protagonista del fatto di cronaca, si trovava col suo umano “dog sitter” a passeggiare proprio sulle rotaie. Non è stato ricostruito il momento esatto in cui il tram è arrivato e probabilmente l’uomo  non è riuscito a spostare il cane in tempo. Non avendo informazioni sufficienti non possiamo fornirvi i dettagli. Quello che è chiaro, è che l’animale di media taglia è  rimasto incastrato tra le ruote del mezzo, vicino alla fermata.

Gli uomini della squadra 21, intervenuti sul posto sono riusciti grazie a un veicolo attrezzato con martinetti idraulici a sollevare la carrozza del tram e a liberare, con un intervento molto delicato, il cane. L’animale, seppur impaurito, è rimasto illeso. (ANSA).

 

Photo credits: Ansa

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane muore abbracciato al suo padrone a causa dei fuochi d’artificio

dogitpanel

Randagio trovato nei boschi: talmente magro da essere scambiato per un cervo

aggiornamenti

Hada, abbandonata e ben nascosta in un cespuglio affinchè nessuno la ritrovasse. 

dogitpanel

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Monica Nocciolini

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate

Monica Nocciolini