Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Thunder il gigante buono che ha paura dei cani di piccola taglia

I cani di grossa taglia sono impressionanti, specialmente quando sono così grandi e possono essere scambiati facilmente per altri animali. Questa è la storia di Thunder, un Alano alto 2,15 metri puntualmente scambiato per un cavallo ogni volta che il suo proprietario lo porta a fare una passeggiata.

In realtà Thunder è un gigante buono, vero cane da compagnia che adora coccolarsi sulle ginocchia del suo umano. La 35enne Jenny Saccoccia e suo marito Chris, 37 anni, vivono con Thunder nella loro casa di famiglia in Ontario, in Canada, che è una casa con quattro camere da letto che condividono con gli altri cani più piccoli: un Pomerania di nome Chichi, un Malamute di nome Tulu e un Yorkshire Terrier di nome Peanut.

Il bello è, che si è scoperto che Thunder ha paura dei cani di piccola taglia. Thunder ha 8 anni e in quegli 8 anni non ha mai smesso di essere uno spettacolo imponente per gli altri quando è fuori a fare una passeggiata. In effetti, molti per strada si fermano chiedendo una foto, altri cambiano strada spaventati. Viene molto spesso scambiato per un cavallo.

Photo: Instagram/meet.the.skys

Ci racconta Jenny: “Le persone si fermano per scattare foto e non riescono a credere che sia un cane. Pensano che io stia portando a spasso un cavallo. Anche il veterinario parla sempre di Thunder perché non riescono a credere quanto sia grande“.

Nonostante le sue dimensioni, Thunder è un cane meravigliosamente gentile e paziente ed è dolcissimo con bambini e altri cani più piccoli. Jenny aggiunge: “È un cane così ben educato, possiamo lasciare fuori il cibo e non lo toccherà. Sta solo con noi, fa capolino in frigo ma non tocca nulla. La mia amica ha un Chihuahua di due chili e adora Thunder. Salta sulle sue caviglie ed è fantastico con i bambini. Anche tutti i nipotini e i cugini lo adorano“.

Racconta scherzosamente Jenny: “La sua coda è alla stessa altezza dell’inguine di un uomo, quindi devono stare attenti a giocare anche con lui“.

La casa della coppia è molto grande e spaziosa ed è disposta su cinque ettari di terra. Un luogo ideale per Thunder che può muoversi, girare e giocare senza problemi di spazio:  “Thunder è libero di fare ciò che vuole e abbiamo uno stagno in cui può fare il bagno durante l’estate. Si adatta alla casa perché ha tutti i suoi spazi. Lo consideriamo al 100% nostro figlio. È un cane così straordinario. Lo adoriamo. ”

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.84 / 5 (134 voti)

Leggi anche:

Cani a rotelle, così i disabili tornano a camminare grazie a nonno Lincoln di 90 anni

Monica Nocciolini

Cane legato all’auto e trascinato, le urla di una passante gli salvano la vita

Monica Nocciolini

Il bimbo cade in piscina, il cane Bear si lancia in acqua e lo salva

Monica Nocciolini

“Vi affido il mio cane, gli lascio un peluche perché non mi dimentichi”: l’ultima coccola di un bimbo al suo cucciolo

Monica Nocciolini

Era il cane più triste del rifugio, un maglioncino di Natale gli ricolora la vita

Monica Nocciolini

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it