Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tanner, nonno cane che insegna al gatto a stare bene


Come cane e gatto? Magari. Infatti, se oggi il gatto Shortie sta bene ed è felice e sereno in una famiglia lo deve all’aiuto dell’anziano cane di casa Tanner. Tutto è cominciato quasi per caso, da uno stallo provvisorio di quel micino sfortunato finito in un rifugio della California e con la salute non proprio florida.

Il gattino trascorreva le sue giornate appallottolato nell’angolo più remoto di un box. Schivo e impaurito, forse per lo stress si è anche ammalato. A ritirarlo su ci ha pensato una trasfusione di sangue da un altro gatto. Dagli esami veterinari, però, Shortie dimostrava di non avere nessuna malattia particolare.

La volontaria del rifugio Mamie Maxwell decise di prendere in mano la situazione e portare Shortie a casa con sé, in maniera da farlo ristabilire del tutto e nel frattempo trovargli una buona adozione. Le cose sono andate in maniera diversa. In cuor suo il gattino particolare aveva già trovato la sua casa: quella di Mamie.

A fargli da maestro di vita familiare è stato il cane Tanner, l’anziano quattro zampe di casa. E’ stato il suo esempio a tirar fuori Shortie da sotto l’armadio, dove si era autoconfinato nei primi giorni. Sulle prime perplesso dalle attenzioni del micio che lo imitava in tutto per filo e per segno, alla fine lo ha accettato con sé prima sul divano e poi in tutti i momenti della routine familiare con le coccole e tutte le gioie e le comodità della vita domestica. Inseparabili.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Pitbull con orecchie e coda tagliate. Arrestati gli autori del folle gesto 

Michele Urbano

Depressa per la gravidanza fallita, cagnolina ritrova la voglia di vivere grazie a un micino

Monica Nocciolini

Abbandonato, il cane piange 9 giorni sperando che tornino a prenderlo

Monica Nocciolini

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

“Sono a pezzi, Cleo se n’è andata per sempre”. Fiordaliso in lacrime per la sua amata cagnolina 

Michele Urbano

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

Michele Urbano