Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

A Siracusa la spesa sospesa si fa anche per cani e gatti

A Siracusa la spesa sospesa si fa per cani e gatti. Rifugi, randagi, famiglie in difficoltà, colonie feline e associazioni di volontariato sono i beneficiari dei carrelli della spesa solidali comparsi ormai da qualche giorno all’esterno di vari supermercati.

L’iniziativa, avviata dall’assessorato comunale alla tutela degli animali, sta prendendo piede… pardon: zampa! Crocchette, bocconcini e scatolette di cibo umido stanno pian piano componendo il puzzle della solidarietà a quattro zampe in un “chi può metta, chi non può… abbai”.

Già in precedenza il Comune aveva istituzionalizzato la pratica della spesa sospesa per le persone bisognose e indigenti. Adesso il salto di specie della solidarietà, con la mappa dei carrelli solidali per gli animali meno fortunati diffusa anche online.

Nelle intenzioni della giunta comunale, l’iniziativa consentirà alle associazioni di volontariato che si occupano dei randagi e delle colonie feline di proseguire nella loro attività. Non solo: i pet domestici di cittadini in condizione di debolezza di poter contare su ciotoline piene di pappa anche in questa difficile fase.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Maltratta il suo cane, condannato ad 1 anno di carcere

Monica Nocciolini

Il cane fugge lungo i binari, capostazione blocca i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Torturata col fuoco, cagnolina agonizzante riesce a trascinarsi a casa

Monica Nocciolini

Cane massacrato di botte, finito con uno sparo in faccia e scaraventato giù da un burrone

Monica Nocciolini

“Quel pascolo è mio”. E gli ammazza il cane a fucilate

Monica Nocciolini

Auguri per la Giornata mondiale dei cani in ufficio (anche in tempi di smart working…)

Monica Nocciolini