Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Una perdita occulta di monossido di carbonio che nemmeno i sistemi di allarme riuscivano a individuare: ma il cane Rascal sì e, grazie alla sua sensibilità e al suo fiuto, adesso l’intera famiglia Smith di Zeeland nel Michigan è salva dal rischio intossicazione.

Era da qualche giorno che Rascal, cagnolino di 13 anni, si comportava in modo insolito. Appariva rallentato, non rispondeva al richiamo… quando poi ha iniziato a rifiutare la pappa, a quel punto alla signora Diane è stato chiaro che il cane non stesse bene e lo ha portato dritto dal veterinario.

Il medico, però, non riscontrava parametri fuori norma. Una volta rientrati a casa, tuttavia, Rascal ha ripreso a comportarsi in modo strano. La signora Diane si è consultata con un’amica, che ha raccontato la storia al marito. “Uscite – le ha quindi suggerito – perché forse si tratta di una perdita di monossido di carbonio”.

A mamma Smith pareva impossibile, dato che l’allarme non suonava. Ciò nonostante ha preso Rascal e insieme sono usciti all’aperto, dove il cane è stato subito meglio. Quindi, la chiamata ai tecnici. Sono stati loro a scoprire che effettivamente la caldaia degli Smith aveva un guasto e che il ‘naso elettronico’ per il monossido non si era attivato, ma la perdita esisteva.

Adesso è tutto a posto e la famiglia è in salvo grazie a Rascal. “E’ stato lui il nostro allarme – ha raccontato la signora alla CNN – e gliene siamo riconoscenti. Non fosse stato per lui, sarebbe finita in modo ben peggiore. Ha salvato la vita ai miei figli, gli sarò eternamente grata”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.14 / 5 (57 voti)

Leggi anche:

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Il cane di 70 chili rischia di annegare in piscina, il bimbo di 11 anni si tuffa per salvarlo

Monica Nocciolini

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

Un gemito dal cassonetto: c’è un cucciolo ferito

Monica Nocciolini

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it