Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Affida il cane a un istruttore professionista, lo ritrova morto e seppellito nel suo giardino

E’ ancora tutta da chiarire la dinamica della macabra storia avvenuta in Francia, a Coulange, dove un uomo che aveva affidato il proprio cane pastore belga malinois a un istruttore professionista lo ha ritrovato morto e seppellito nel giardino di quest’ultimo. Il proprietario del cane, due anni, era partito per le vacanze e aveva così ritenuto di fare il meglio per il cane affidandolo a qualcuno qualificato. Al suo ritorno, però, ecco il dramma.

L’istruttore è comparso davanti al tribunale di Thionville, in Moselle, il 18 febbraio 2021. E’ accusato di sevizie e crudeltà contro gli animali, ovvero il cane in questione. A raccontare la storia è Le Républicain Lorrain. L’imputato si proclama innocente rispetto ai capi d’accusa, e nega di avere infierito sul povero cane. Tuttavia le differenti versioni via via fornite dall’uomo non spiegano i motivi della morte del pastore belga, men che mai il perché sia finito sotto terra nel suo giardino.

L’analisi dei resti del cane hanno rivelato la presenza di ferite multiple apparentemente da perforazione, ma si esclude che siano state provocate da morsi. I giudici emetteranno la sentenza il 10 marzo prossimo. Il pubblico ministero ha chiesto tre mesi di reclusione, oltre al divieto di possedere e custodire animali per cinque anni. Il proprietario del cane reclama invece 1.300 euro di danni.

Leggi anche:

Da quando il suo papà umano l’ha lasciato, questo cane non scodinzola più. La triste storia di Sadie 

dogitpanel

Campionessa del cuore, raccoglie un cucciolo durante la maratona e taglia il traguardo col cane in braccio

Monica Nocciolini

Fuori dall’ospedale, per due mesi il cane attende che il suo umano esca. Ma lui purtroppo non uscirà mai più

Monica Nocciolini

Per farsi notare in rifugio, il cane porge la ciotola vuota e fa gli occhi languidi

Monica Nocciolini

Si lamentava disperatamente per la fame. Oipa Ragusa salva la vita ad un cane “scheletrico”

dogitpanel

Cane ferito sui binari, per salvarlo la Polfer ferma i treni

Monica Nocciolini