Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza

Il golden retriever più vecchio del mondo? Macché: coi suoi 20 anni appena compiuti Augie è il cane golden retriever più anziano di tutta la storia conosciuta della razza, addirittura. Il primato, certificato dal blog uffciale della razza Golden Hearts, è stato ufficializzato dopo che la nonna golden aveva spento le sue brave candeline.

La festicciola di compleanno, organizzata dai proprietari Jennifer e Steve Hetterscheidt, è stata celebrata nella casa di Oakland, in Tennessee negli Stati Uniti, dove Augie – diminutivo di August – condivide la vita con altri tre fratelli pelosi, golden retriever anche loro. In realtà sarebbero state previste celebrazioni in ben più grande spolvero, poi il lockdown imposto dal coronavirus ha costretto a ridimensionare l’evento.

Non il menu, con Augie che ha ricevuto per il suo compleanno i suoi cibi preferiti ovvero mirtilli, pane e pasta. La notizia della cagnolina dei record è stata riportata anche dalla Cnn, che ha richiamato la storia non sempre facile della golden. La quattro zampe è infatti stata adottata dagli Hetterscheidt quando aveva già 14 anni.

Per due volte Augie era stata rifiutata da altri proprietari e riportata in canile. Inspiegabile, secondo la sua famiglia che la definisce dolce e sempre allegra. Ha il musino completamente imbiancato dall’età, ma continua a viaggiare con tutta la famiglia e a godersi dei gran bei bagnetti in piscina.

Gepostet von GoldHeart Golden Retrievers Rescue am Samstag, 20. Juni 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Edificio confiscato alla Mafia ora accoglie senzatetto ed i loro amici pelosi

dogitpanel

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

Monica Nocciolini

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini