Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Neonata abbandonata come spazzatura, la salva il cane Pui

Il cane rientra a casa con un fagotto in bocca, lo posa in giardino e inizia ad abbaiare insistentemente. Ma cosa era successo? La prima ad affacciarsi per controllare fu la nipotina di 12 anni e rimase esterrefatta aprendo quella busta e trovandoci dentro non una bambola, ma una bimba vera e minuscola. Viva. Subito l’allarme dato agli adulti e la corsa in ospedale. Ed ecco: la neonata era al sicuro. A trovarla, salvandole la vita, era stato il cane Pui.

Pui è un cane di razza autoctona thailandese, il Thai Bangkaew. Abita a Bangkok con la famiglia Thongmak ma esce spesso tranquillamente anche da solo, girellando per il quartiere dove tutti lo conoscono e gli sono affezionati. Passeggia, fiuta, tiene alla larga i malintenzionati e si gode i bocconcini e le carezze che i vicini spesso e volentieri gli allungano, poi rientra a casa. E fece circa così anche quel giorno del 2013, quando aveva due anni. Se non che quella volta a bordo strada c’era un sacchetto che dovette parergli insolito. Annusa annusa, Pui non ne veniva a capo. Comprese che il contenuto necessitava di valutazione umana.

Così, preso delicatamente il fagotto tra i denti, lo portò in giardino e dunque ai suoi familiari. Così salvò la vita alla neonata. Quella bambina aveva appena due giorni ed era nata prematura. Sette mesi, stimarono i medici. I suoi genitori non vennero mai trovati. Pui, però, divenne un cane celebre. Come ricompensa ricevette un collare i cuoio nuovo di zecca e la medaglia della Croce Rossa. Ai suoi familiari, poi, la fondazione Miracle of Life consegnò una donazione con cui garantire al buon cane pappa e balocchi per un pezzo.

Give this dog a bone! A Thai dog saved a newborn baby from a Dumpster and brought her home to his family, who in…

Pubblicato da Pets for Patriots su Mercoledì 12 giugno 2013

Leggi anche:

Cagnolina abbandonata salva turista da tentato stupro. Lei riparte, ma torna indietro e decide di adottarla

Monica Nocciolini

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

dogitpanel

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

Cani di 3 e 4 mesi maltrattati e malnutriti, scattano le denunce ai proprietari

Monica Nocciolini

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini