Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nel Po per salvare il suo cane, 40enne perde la vita

Si è lanciato nelle acque del Po per salvare il suo cane, scivolato nel fiume. Il 42enne è riuscito a mettere al sicuro il quattro zampe ma ha perso la vita. E’ accaduto a Piacenza. I due stavano passeggiando lungo l’argine quando il cane è scivolato finendo in acqua all’altezza di un ponte ferroviario.

Il suo proprietario non ha esitato e tuffarsi per soccorrerlo mentre la corrente lo trascinava via. Ci è riuscito, ma lui non è sopravvissuto. La tragedia si è compiuta sotto gli occhi dei suoi amici, che lo hanno visto finire sott’acqua.

Subito sono stati allertati i soccorsi, e gli operatori di 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione praticando all’uomo un lungo massaggio cardiaco. Il 42enne ha ripreso il battito ma la corsa in ospedale non è servita. E’ deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Il cane per il quale l’uomo ha dato la vita, è sopravvissuto. Sul posto, oltre al personale medico e ai vigili del fuoco, anche i carabinieri che adesso indagano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.27 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Cuccioli orribilmente maltrattati con la loro mamma, scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Scava scava e il cane resta in trappola sotto terra

Monica Nocciolini

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Otto cuccioli buttati via nella spazzatura, due non ce la fanno

Monica Nocciolini

Tutti i baci del mondo, così un cane ringrazia la poliziotta che l’ha liberato dall’auto-forno

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it