Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Ha iniziato a scavare a mani nude come se non ci fosse un domani, in una corsa contro il tempo per salvare un esserino che piangeva da sotto terra, e che poi si è scoperto essere una cagnolina incinta. Lui è Vadim Rustam, e i fatti si sono svolti nella sua città, Voronezh in Russia. Era il 2015 e Rustam passeggiava con la sua famiglia.

In quel tratto alcuni giorni prima una ditta era stata chiamata per riparare una porzione di marciapiede. E’ forse durante quei lavori, e forse senza neppure rendersene conto, che gli operai devono aver murato viva sotto al suolo la cagnetta.

Lei ha iniziato a gemere, e il suo pianto è stato percepito da Rustam e dai suoi. In quel momento per quanto ne sapevano poteva essere un cane, un gatto, ma anche un bambino. Eppure alle richieste di soccorso nessuno aderiva. E allora Rustam si è rimboccato le maniche e hai iniziato a scavare. A mani nude, pietra dopo pietra. Fino a individuare quel musetto.

Pian piano è riuscito a liberare la cagnolina, rimasta lì presumibilmente un paio di giorni senza acqua né cibo. La quattro zampe è stata affidata alle cure dell’associazione “Right to life” Help Animals Voronezh. Ha partorito felicemente, e una volta dell’età giusta i cuccioli sono andati subito in adozione. Adesso si spera che anche per la mamma con la coda possa esserci una buona famiglia. Intanto questo salvataggio mozzafiato è stato raccontato da varie testate online tra cui The Dodo.

Leggi anche:

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane cade in una fossa di catrame e resta bloccato per ore. Salvo grazie ai vigili del fuoco 

dogitpanel

Gattino investito, il cane accorre e cerca di rianimarlo

Monica Nocciolini

Abbandona il cucciolo con una corda al collo e lo infila in un sacchetto

Monica Nocciolini

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it