Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà


Ha aspettato impietrita che quello che riteneva il suo umano adorato mettesse i suoi cuccioli in un trasportino e glielo legasse al collare dopo averla fatta scendere dall’auto. Poi se n’è andato lasciandola lì, lungo un sentiero desolato e sterrato. Lei, una mix pitbull nera, e i suoi cuccioli di pochi giorni. Desolata, la cagnolina ha pensato prima a loro e ha tentato di portarli in un luogo più sicuro, cercando aiuto.

Si è incamminata, trascinandosi dietro il tenero ma pesante fardello fin quasi a strangolarsi. Alla scena straziante per fortuna ha assistito un altro automobilista che stava sopraggiungendo in quel momento col figlio. Si è fermato e ha prestato soccorso alla bestiola disorientata e ai suoi piccoli. Per prima cosa le ha slegato il trasportino dal collare, consentendole di tornare a respirare meglio. Poi ha caricato tutti gli sventurati in macchina e li ha portati al rifugio McInstosh Animal Services (MCAS).

Lì sono stati subito rifocillati e soprattutto dissetati: i piccini morivano di sete. Rimessa in sesto la famigliola, sono scattate le indagini per individuare l’autore di un abbandono tanto agghiacciante. Il MCAS – che ha diffuso le immagini dei cani e del trasportino in cui erano stati rinchiusi i cuccioli – ha addirittura messo a disposizione una ricompensa per chi sarà in grado di fornire informazioni.

Intanto si cerca una buona adozione per tutti quanti. La combriccola a quattro zampe adesso si trova felicemente ospitata in un altro rifugio, quello dell’associazione Fancy Cat e Dog Rescue in Virginia dove sono amati e coccolati come ogni cane dovrebbe meritare.

Leggi anche:

Litiga con il compagno e gli ammazza il cane, lanciandolo dal settimo piano del suo appartamento

Michele Urbano

Cane da guardia sta male, dal veterinario si scopre che ha respinto l’assalto dei ladri

Michele Urbano

Bamboo, il cane che disperato, veglia sulla tomba della sua compagna a 4 zampe, Carla

aggiornamenti

“Oh Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?” Cane innamorato sotto la finestra “della sua bella”

aggiornamenti

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini

Sotto al diluvio il vigile dirige il traffico riparando cani randagi col suo ombrello

Monica Nocciolini