Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Ha aspettato impietrita che quello che riteneva il suo umano adorato mettesse i suoi cuccioli in un trasportino e glielo legasse al collare dopo averla fatta scendere dall’auto. Poi se n’è andato lasciandola lì, lungo un sentiero desolato e sterrato. Lei, una mix pitbull nera, e i suoi cuccioli di pochi giorni. Desolata, la cagnolina ha pensato prima a loro e ha tentato di portarli in un luogo più sicuro, cercando aiuto.

Si è incamminata, trascinandosi dietro il tenero ma pesante fardello fin quasi a strangolarsi. Alla scena straziante per fortuna ha assistito un altro automobilista che stava sopraggiungendo in quel momento col figlio. Si è fermato e ha prestato soccorso alla bestiola disorientata e ai suoi piccoli. Per prima cosa le ha slegato il trasportino dal collare, consentendole di tornare a respirare meglio. Poi ha caricato tutti gli sventurati in macchina e li ha portati al rifugio McInstosh Animal Services (MCAS).

Lì sono stati subito rifocillati e soprattutto dissetati: i piccini morivano di sete. Rimessa in sesto la famigliola, sono scattate le indagini per individuare l’autore di un abbandono tanto agghiacciante. Il MCAS – che ha diffuso le immagini dei cani e del trasportino in cui erano stati rinchiusi i cuccioli – ha addirittura messo a disposizione una ricompensa per chi sarà in grado di fornire informazioni.

Intanto si cerca una buona adozione per tutti quanti. La combriccola a quattro zampe adesso si trova felicemente ospitata in un altro rifugio, quello dell’associazione Fancy Cat e Dog Rescue in Virginia dove sono amati e coccolati come ogni cane dovrebbe meritare.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (31 voti)

Leggi anche:

Il cane più felice del mondo? Senza un pezzo di cervello è un miracolo di vita

Monica Nocciolini

Abbandonata divorata dalla rogna, così la cagnolina Terra con amore è rifiorita

Monica Nocciolini

Patente e libretto! La polizia ferma l’auto, ma alla guida c’è il cane Buddy

Monica Nocciolini

“Sei donna, non puoi avere un cane”: e le ammazzano l’husky sotto gli occhi

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

I coniugi si separano ed il cane finisce per strada. La triste storia di Zeno

Monica Nocciolini