Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Priva di forze e quasi senza vita, mamma cane riesce a far nascere i suoi cuccioli

storie di cani

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda una dolcissima cagnolina, che pur di mettere al mondo i suoi cuccioli sani e salvi era disposta veramente a tutto.

Mamma cane è stata ritrovata su un marciapiede, completamente inerme e priva di forze. E’ stata subito portata in clinica, dove è stato accertato che fosse incinta e anche molto malata.

Era pronta per partorire, ma poichè priva di forze non riusciva proprio a dare alla luce i suoi piccoli. I soccorritori le hanno messo a disposizione una cuccia di emergenza e tante coperte calde.

L’ecografia ha mostrato la presenza di ben cinque cuccioli, che per fortuna stavano tutti bene. La povera cagnolina, chiamata in seguito Bookson, ha fatto del suo meglio per darli alla luce, ma era molto debole, poichè malnutrita e disidratata da giorni.

Bookson è stata però prima curata con antibiotici poichè aveva anche pus negli occhi e a causa di un problema alla pelle, stava perdendo gran parte del suo pelo. Dopo quattro giorni di cure, stava già meglio per poter iniziare il travaglio, e affidandosi a chi l’ha salvata, è finalmente diventata mamma di ben tre maschietti e due femminucce.

Fortunatamente, sono tutti in ottima salute e stanno crescendo velocemente. Dopo una settimana, Bookson ha iniziato a mangiare fino a riuscire a reggersi in piedi con le sue zampe.

Adesso ha solo bisogno di una casa che renderà felice lei e i suoi piccoli.

Credits: @Paws Show / Youtube

 

Leggi anche:

Buttano il cane nell’acqua ghiacciata chiuso nella gabbia. E vanno via

Monica Nocciolini

Catena umana per salvare il cane intrappolato nel ghiaccio

Monica Nocciolini

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social

Monica Nocciolini

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga

Monica Nocciolini

Il riscatto di Blondie, da cane mummia a cagnolina felice

Monica Nocciolini

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato

Monica Nocciolini