Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti


Lo hanno salvato incatenato al recinto di una casa abbandonata, salvato e portato in rifugio. E ora il cane Toro per la gratitudine non fa che abbracciare e baciare tutti. Accade nello stato di New York, in America, e il passaggio dal primo al secondo atteggiamento non è stato né immediato né semplice. Quando infatti Toro è arrivato al rifugio di Hempstead, l’impressione di comportamentalisti e veterinari è stata che attaccato a quella catena il quattro zampe avesse trascorso tutta la sua esistenza.

Diffidente, ritroso, solitario… era un cane da recuperare ma sotto sotto mostrava i tratti di quell’amorevolezza che sarebbe esplosa di lì a poco. La svolta sono state le passeggiate all’aperto, nel giardino fuori dal rifugio. Durante una di queste, Toro è salito in braccio al volontario e si è premuto contro il suo petto. Quell’abbraccio è stato subito accolto e ricambiato, e il contatto con le persone è talmente piaciuto al cane da renderglielo indispensabile.

Così adesso Toro abbraccia chiunque gli passi da presso. In rifugio è ancora un po’ nervoso, forse per il disagio che le sbarre gli suscitano rispetto al suo passato. Ma migliora. E abbraccia. Abbraccia così tanto che per lui, in attesa di una famiglia per la vita (una lo ha riportato in rifugio dopo poco), i volontari hanno attivato un canale Instagram ad hoc. E le foto dell’abbracciosità di Toro fanno furore.

Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Bar adotta un cagnolino che fa compagnia alle persone sole. Ogni giorno prende il caffè con i clienti. 

dogitpanel

Il veterinario rapisce due cuccioli per sottrarli ai continui maltrattamenti subiti

dogitpanel

Cagnolina riportata indietro dopo 12 giorni. “A mio marito non piaceva”

dogitpanel

In cerca di una famiglia per Nocciola, la cagnolina dallo sguardo triste 

dogitpanel

Scavalca il box appena vede qualcuno, il cane Martino supplica di essere adottato

Monica Nocciolini

Agenti si tuffano in un lago di ghiaccio per salvare un cane

dogitpanel