Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Lo hanno salvato incatenato al recinto di una casa abbandonata, salvato e portato in rifugio. E ora il cane Toro per la gratitudine non fa che abbracciare e baciare tutti. Accade nello stato di New York, in America, e il passaggio dal primo al secondo atteggiamento non è stato né immediato né semplice. Quando infatti Toro è arrivato al rifugio di Hempstead, l’impressione di comportamentalisti e veterinari è stata che attaccato a quella catena il quattro zampe avesse trascorso tutta la sua esistenza.

Diffidente, ritroso, solitario… era un cane da recuperare ma sotto sotto mostrava i tratti di quell’amorevolezza che sarebbe esplosa di lì a poco. La svolta sono state le passeggiate all’aperto, nel giardino fuori dal rifugio. Durante una di queste, Toro è salito in braccio al volontario e si è premuto contro il suo petto. Quell’abbraccio è stato subito accolto e ricambiato, e il contatto con le persone è talmente piaciuto al cane da renderglielo indispensabile.

Così adesso Toro abbraccia chiunque gli passi da presso. In rifugio è ancora un po’ nervoso, forse per il disagio che le sbarre gli suscitano rispetto al suo passato. Ma migliora. E abbraccia. Abbraccia così tanto che per lui, in attesa di una famiglia per la vita (una lo ha riportato in rifugio dopo poco), i volontari hanno attivato un canale Instagram ad hoc. E le foto dell’abbracciosità di Toro fanno furore.

Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)Foto: Instagram - Toro (the homeless hugger)
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Pugnalato per 29 volte, il cane Gucci terrorizzato dagli uomini

Monica Nocciolini

Cane abbandonato si stabilisce in una stazione di servizio. Lo hanno chiamato Diesel

Monica Nocciolini

Grande, grosso e tenerone: per Brutus il cane missione babysitter

Monica Nocciolini

Ha i soldi a palate, li spende tutti per trasformare un mattatoio in rifugio per cani

Monica Nocciolini

Ferite e morsi per salvare il suo cane anziano dall’aggressione di due cani senza guinzaglio

Monica Nocciolini

Cane randagio in campo durante la partita viene allontanato e rimane investito

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it