Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane fugge dall’auto dopo lo schianto mortale della proprietaria, poi torna sul posto a cercarla



Il cane fugge dall’auto dopo lo schianto mortale della proprietaria, poi torna sul posto a cercarla. La triste storia arriva da Venzone, in Friuli Venezia Giulia. Era sabato 8 maggio quando la cagnolina Gaia si trovava in auto con la sua proprietaria di 82 anni. Le due hanno avuto un incidente, e lo schianto è risultato mortale per la donna.

Gaia era fuggita per lo spavento, e non c’era stato modo di ritrovarla. Finché diverse ore dopo l’incidente non è stata vista tornare sul luogo dell’impatto, forse nella speranza di riuscire a ritrovare la sua adorata familiare umana. Avvistata, nessuno era riuscito a prenderla. Infatti la piccola Gaia, non trovando la proprietaria era fuggita di nuovo.

Da lì, tutto un vagare per i campi. Il figlio della signora deceduta aveva pensato che tentasse di ritrovare da sola la via di casa, a nord di Udine. E alla fine, dopo 7 giorni, eccola Gaia. La piccina, un mix pinscher, è stata vista ripararsi nel giardino di un’abitazione. Presa! La proprietaria della casa ha contattato il canile, e da lì il ricongiungimento familiare era cosa fatta. Gaia è a casa.

Leggi anche:

Pensavano fosse una tartaruga in mare aperto, invece era un Bassotto. Farah, salvata dall’affogamento

Stefania Di Carlo

Dopo una vita d’amore finisce in canile. Vanda, una cagnolona che ha ancora tanto da offrire

Stefania Di Carlo

Rispedita al mittente: cucciola appena adottata torna in canile con le orecchie tagliate

aggiornamenti

A questo Husky scappava proprio la pipì, ma pulisce prima che arrivi la sua mamma a sgridarlo

aggiornamenti

Il torrente intrappola il cane per giorni, il salvataggio è rocambolesco

Monica Nocciolini

“La mia mamma è morta e sono rimasto qui da solo, aiutatemi!”. La storia di questo cane senza nome 

Michele Urbano