Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una cuccia a rotelle per il cane tanto anziano


Cocoa ormai è volata sul Ponte dell’Arcobaleno, ma in Georgia, negli Stati Uniti, il ricordo di quel cane tanto anziano eppure in giro a godersi la brezza d’Oceano e l’ossigeno di montagna sulla sua cuccia a rotelle è ben presente. Il suo umano, Tom Antonino, gliela aveva costruita perché potesse trascorrere il suo ultimo tempo senza privarsi di niente.

La storia di Cocoa e Tom è stata resa nota quasi per caso. L’uomo e il suo cane, una femmina di circa 14 anni, si trovavano in Virginia. Tom stava portando a spasso su rotelle la sua amata cagnolina lungo la passeggiata quando una donna del posto è passata in bicicletta. Intenerita dalla scena, si è fermata. Una carezza alla nonnina a quattro zampe e una foto con quell’uomo buono che le aveva costruito un letto su ruote.

Il post su Facebook e il giro del web sono stati tutt’uno. Il signor Tom era ignaro di tutto, è stato suo fratello a mostrargli il post spiegandogli che la storia di Cocoa era ormai celebre. L’uomo si è commosso scoprendo quanta simpatia e affetto aveva suscitato quella foto. Adesso Cocoa non c’è più, restano la storia di amore e cura fino all’ultimo respiro e la capacità di accogliere una vita quasi consumata, ma sempre degna di gioia e rispetto.

A couple of weeks ago Mike & I were riding our bikes on the boardwalk & came across this sweet soul walking his beloved…

Pubblicato da Carrie Copenhaver su Sabato 27 febbraio 2021

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Randagio e malato porge una zampa agli umani per chiedere aiuto

aggiornamenti

Soffriva così tanto che non si faceva toccare: ora adora farsi abbracciare dal suo nuovo papà

aggiornamenti

Un legame speciale tra un cane e una bimba di pochi mesi

dogitpanel

Ammazza il cane del vicino e posta il video sui social

Monica Nocciolini

Pluto, il cane che ha trasformato il carattere del piccolo Giulio

aggiornamenti

“Oggi sono davvero felice”. La storia di Mr. Happy Face, il cane più brutto al mondo

dogitpanel