Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una cuccia a rotelle per il cane tanto anziano

Cocoa ormai è volata sul Ponte dell’Arcobaleno, ma in Georgia, negli Stati Uniti, il ricordo di quel cane tanto anziano eppure in giro a godersi la brezza d’Oceano e l’ossigeno di montagna sulla sua cuccia a rotelle è ben presente. Il suo umano, Tom Antonino, gliela aveva costruita perché potesse trascorrere il suo ultimo tempo senza privarsi di niente.

La storia di Cocoa e Tom è stata resa nota quasi per caso. L’uomo e il suo cane, una femmina di circa 14 anni, si trovavano in Virginia. Tom stava portando a spasso su rotelle la sua amata cagnolina lungo la passeggiata quando una donna del posto è passata in bicicletta. Intenerita dalla scena, si è fermata. Una carezza alla nonnina a quattro zampe e una foto con quell’uomo buono che le aveva costruito un letto su ruote.

Il post su Facebook e il giro del web sono stati tutt’uno. Il signor Tom era ignaro di tutto, è stato suo fratello a mostrargli il post spiegandogli che la storia di Cocoa era ormai celebre. L’uomo si è commosso scoprendo quanta simpatia e affetto aveva suscitato quella foto. Adesso Cocoa non c’è più, restano la storia di amore e cura fino all’ultimo respiro e la capacità di accogliere una vita quasi consumata, ma sempre degna di gioia e rispetto.

A couple of weeks ago Mike & I were riding our bikes on the boardwalk & came across this sweet soul walking his beloved…

Pubblicato da Carrie Copenhaver su Sabato 27 febbraio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, cane abbandonato come spazzatura

Monica Nocciolini

Con la tanica da dieci litri legata al collo, la giustizia rende conto al cane

Monica Nocciolini

Kupata, il cane vigile urbano che aiuta gli scolari ad attraversare

Monica Nocciolini

7 anni, i genitori la obbligano ad abbandonare il cane. Lei lo lascia con una lettera e le sue monetine

Monica Nocciolini

Il cassonetto dei rifiuti ‘piange’, dentro c’è una cagnolina anziana e malata buttata via

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it