Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

È volata sul ponte dell’arcobaleno Nalah, il cane soccorritore più amato di sempre


Anche per i nostri amici a 4 zampe purtroppo la vita giunge al termine e quando questo accade lasciano un vuoto incolmabile.

Nalah, un cane da salvataggio di 10 anni, che si è distinta fra i soccorritori durante gli interventi dopo il terremoto del 19 settembre 2017, a Città del Messico, è morta. Lo ha tristemente annunciato Janette Ficachi, la sua proprietaria e addestratrice, attraverso una pagina Facebook a lei dedicata.

le sue parole su un post:

Era una compagna di vita eccezionale, nobile, leale, affettuosa, intelligente. Come cane da lavoro aveva una straordinaria capacità di localizzare e marcare le vittime, era nata K9 e si era dedicata al suo lavoro. Ci ha lasciati il 24 marzo 2022. Brava bambina, sei stata bravissima. La tua missione qui ora è finita. -Ha scritto la sua umana.

Nalah era nata il 17 maggio 2011 e viveva con la sua mamma e un’altra Golden da sempre. Quando era piccola, la sua mamma aveva iniziato ad addestrarla presso l’ERUM, il centro messicano per l’addestramento dei cani da soccorso.

Un grande strazio per tutti: i familiari, ma anche le persone che oggi sono vive grazie agli straordinari interventi di questo cane.

Leggi anche:

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

Michele Urbano

Spari contro il cane che abbaiava troppo. E lo uccide

Monica Nocciolini

Cagnolina entra in palestra e finisce per allenarsi come tutti gli altri

Michele Urbano

La tenera storia di Apollo e Adone, due cuccioli abbandonati

aggiornamenti

“Le immagini parlano da sole”. Cane con le orecchie tranciate in mezzo ai rifiuti soccorso a Foggia 

Michele Urbano

Cora era un cane spacciato. In soli 3 mesi è rinata grazie all’amore

Michele Urbano