Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Scariche elettriche al cane per addestrarlo e scatta la denuncia

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Voleva addestrare il cane, un piccino di razza Schnautzer, e per farlo gli infliggeva scariche elettriche choccanti e dolorose. Per questi fatti ora sull’uomo, 45 anni, pende una denuncia da parte dei carabinieri per maltrattamenti sugli animali. E’ accaduto in Piemonte, nella provincia torinese. A condurre gli accertamenti oltre ai carabinieri sono stati i veterinari dell’azienda sanitaria locale Torino 4.

Secondo le risultanze investigative l’uomo utilizzava un collare che provocava al quattro zampe grande sofferenza sia fisica che emotiva. Il 45enne infatti teneva con sé e utilizzava un telecomando attraverso il quale trasmetteva delle scosse elettriche al collo del cane. L’impiego di tali dispositivi è vietato.

La bestiola è risultata regolarmente registrata in anagrafe canina, ma era così che veniva trattata. Anzi: maltrattata. E proprio per questo per l’uomo è scattata la denuncia. I carabinieri hanno posto sotto sequestro il collare elettrico, mentre il cane adesso si trova presso una struttura specializzata che ne avrà cura.

Leggi anche:

Un uomo droga il cibo del cane per farlo crollare, ma in realtà ha un altro obiettivo

Michele Urbano

E Nuvola? Il cane di Benedetta Rossi pronto alla Formula 1 del carrellino

Monica Nocciolini

“1000 abbracci” il progetto lanciato da una donna per la sua cagnolina anziana

Stefania Di Carlo

Addio a Rex, il cane di quartiere di Novoli, vissuto 19 anni. La comunità si stringe nel dolore

Stefania Di Carlo

Aprono un rifugio per cani e gatti anziani e malati. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Chiuso nello sgabuzzino, solo un osso da rosicchiare, il cane era ridotto pelle e ossa

Monica Nocciolini