Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19



In corsia, sì, ma per aiutare non più i pazienti, bensì il personale sanitario. Così, in tempo di coronavirus, è cambiato il ‘lavoro’ del cane da pet therapy Wynn, un labrador che ormai regolarmente porta conforto a medici e infermieri del pronto soccorso del Rose Medical Center di Denver.

L’idea, raccontata addirittura dalla Cnn dopo aver fatto il boom di interazioni sui social, è venuta alla proprietaria amica e conduttrice di Wynn, Susan Ryan. Lei stessa è medico d’urgenza nel presidio, sottoposta al carico di lavoro, pericolo e dolore che il covid-19 impone a chi cura le persone. E allora, perché non far intervenire Wynn?

Wynn è stata cresciuta per essere un cane-dottore da quando aveva otto settimane. La sua preparazione la porta da sempre negli ospedali per alleviare le sofferenze e le fatiche dei pazienti. Oggi, però, si presta a consolare chi è dall’altra parte del letto d’ospedale, permettendo ai medici dell’emergenza-urgenza di riposarsi qualche minuto stabilendo un contatto amorevole come solo il cuore di un cane sa donare.

Leggi anche:

Le sue zampe sono state legate strettamente con dei calzini da calcio. La tortura inflitta a questo cane è inconcepibile

aggiornamenti

Cagnolona ha sfidato il gelo per salvare i suoi 5 cuccioli

aggiornamenti

Quattro cani nel seminterrato pericolante, li hanno trovati e soccorsi per caso

Monica Nocciolini

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

Darla: Golden Retriever destinata all’eutanasia, ma arriva il colpo di scena

aggiornamenti

Uomo muore per strada: il suo cane non riesce a staccarsi da quella triste panchina 

Michele Urbano