Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

In corsia, sì, ma per aiutare non più i pazienti, bensì il personale sanitario. Così, in tempo di coronavirus, è cambiato il ‘lavoro’ del cane da pet therapy Wynn, un labrador che ormai regolarmente porta conforto a medici e infermieri del pronto soccorso del Rose Medical Center di Denver.

L’idea, raccontata addirittura dalla Cnn dopo aver fatto il boom di interazioni sui social, è venuta alla proprietaria amica e conduttrice di Wynn, Susan Ryan. Lei stessa è medico d’urgenza nel presidio, sottoposta al carico di lavoro, pericolo e dolore che il covid-19 impone a chi cura le persone. E allora, perché non far intervenire Wynn?

Wynn è stata cresciuta per essere un cane-dottore da quando aveva otto settimane. La sua preparazione la porta da sempre negli ospedali per alleviare le sofferenze e le fatiche dei pazienti. Oggi, però, si presta a consolare chi è dall’altra parte del letto d’ospedale, permettendo ai medici dell’emergenza-urgenza di riposarsi qualche minuto stabilendo un contatto amorevole come solo il cuore di un cane sa donare.

Leggi anche:

“Per me ogni giorno è uno spettacolo”. Famiglia di scoiattoli costruisce il nido proprio sul davanzale di questa finestra

dogitpanel

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Avevano perso il cane nell’incendio, lo ritrovano in un servizio televisivo un mese dopo. Grave, ma vivo

Monica Nocciolini

Usano il cane come bersaglio per provare la pistola nuova

Monica Nocciolini

Il suo umano si getta da un ponte, il cane rimane quattro giorni ad aspettarlo

Monica Nocciolini

Lei cade, il suo cane ferma il traffico per chiedere aiuto

Monica Nocciolini