Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo


Coi suoi 35 chili di peso, il cane mix American Bulldog Terrier di nome Chevy era scivolato in un dirupo per 30 metri, rimanendo bloccato a ridosso delle Mimi Falls, nella Columbia Britannica. E’ lì che lo hanno raggiunto e soccorso in un’operazione a lieto fine gli agenti della Royal Canadian Mounted Police che hanno documentato la situazione anche fotograficamente dal loro sito ufficiale.

A chiamare i soccorsi è stato il proprietario del quattro zampe con cui stava passeggiando lungo il sentiero. Poi lo scivolone. Sul posto è intervenuto un ufficiale locale del Logan Lake della Rcmp. Insieme col capo dei vigili del fuoco e di una squadra hanno messo a segno il rischioso salvataggio. Chevy è stato bravissimo e ha collaborato. Il cane ha 7 anni ed è lui stesso un soccorritore a quattro zampe.

Tuttavia era rimasto proprio in bilico sul canyon, ed era comprensibilmente spaventato. Sono stati in due a calarsi giù con le necessarie attrezzature da arrampicata, scendendo in cordata doppia e recuperando Chevy dalla sporgenza che aveva riguadagnato da solo, riuscendo a salire di un pochetto. Poi un bel tiro all’insù e via: ecco il cane in salvo tra le braccia dei suoi proprietari.

Leggi anche:

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini

Stava per essere soppressa a causa di una malformazione, ma due ragazzi riescono a salvarla

Michele Urbano

Quattro mesi, cane disabile: abbandonato. E lui striscia cercando di raggiungerli

Monica Nocciolini

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Orrore a Foggia: cuccioli appena nati chiusi in buste di plastica e buttati nella spazzatura

Michele Urbano

Prende 12 coltellate per difendere la sua umana: La storia del Pitbull con la cicatrice sul cuore

Michele Urbano