Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo

Coi suoi 35 chili di peso, il cane mix American Bulldog Terrier di nome Chevy era scivolato in un dirupo per 30 metri, rimanendo bloccato a ridosso delle Mimi Falls, nella Columbia Britannica. E’ lì che lo hanno raggiunto e soccorso in un’operazione a lieto fine gli agenti della Royal Canadian Mounted Police che hanno documentato la situazione anche fotograficamente dal loro sito ufficiale.

A chiamare i soccorsi è stato il proprietario del quattro zampe con cui stava passeggiando lungo il sentiero. Poi lo scivolone. Sul posto è intervenuto un ufficiale locale del Logan Lake della Rcmp. Insieme col capo dei vigili del fuoco e di una squadra hanno messo a segno il rischioso salvataggio. Chevy è stato bravissimo e ha collaborato. Il cane ha 7 anni ed è lui stesso un soccorritore a quattro zampe.

Tuttavia era rimasto proprio in bilico sul canyon, ed era comprensibilmente spaventato. Sono stati in due a calarsi giù con le necessarie attrezzature da arrampicata, scendendo in cordata doppia e recuperando Chevy dalla sporgenza che aveva riguadagnato da solo, riuscendo a salire di un pochetto. Poi un bel tiro all’insù e via: ecco il cane in salvo tra le braccia dei suoi proprietari.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane Bear 15 anni alla catena. I suoi salvatori per prima cosa lo portano alle terme

Monica Nocciolini

Con 40 cani nella degrado di 50 metri quadri, denunciato

Monica Nocciolini

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Il cane è abbandonato, il poliziotto lo salva e poi lo adotta

Monica Nocciolini

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it