Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo signore ha salvato la vita a dei cuccioli di volpe che ora non lo lasciano più



Questo anziano signore ha compiuto un gesto davvero amorevole nei confronti di queste volpine che ora sono diventate inseparabili.

Gli animali sanno essere riconoscenti, molto più che gli esseri umani e a testimoniarlo vi racconteremo questo episodio che vede protagonista un “nonno” e due bellissime volpi.

Patty Gibson è un pensionato del Regno Unito che vive in campagna ed un bel giorno si è imbattuto in due batuffoli rossicci. Si trattava di due cuccioli di volpe. Monitorandoli con attenzione, l’uomo si è reso conto che erano orfani. La loro madre non andava nella tana per nutrirli, probabilmente perché venuta a mancare o per cause naturali o per colpa dei cacciatori.

Come in una favola della Disney, l’uomo prese in carico i piccoli di volpe, nutrendoli, dandogli cure e riparo. Oggi le due volpi sono adulte e si comportano come il più amorevole dei cani: si lasciano guidare al guinzaglio, si fanno prendere in braccio e condividono la casa con l’uomo che le ha salvate.

Gli animali non hanno infatti manifestato alcun desiderio di lasciare l’uomo, ma anzi sono diventate inseparabili da lui e molto riconoscenti.

 

Leggi anche:

Il cane ha 6 zampe ma non è un marchio, è un miracolo. E’ Skipper

Monica Nocciolini

Nonno Maximus, a 24 anni è tra i cani più vecchi al mondo

Monica Nocciolini

Cane abbandonato in un rifugio: non smette di piangere dietro la porta 

Michele Urbano

Cane aspetta tutti i giorni il camion della spazzatura per mangiare

Michele Urbano

Alex, un cane abbandonato a sé stesso in mezzo la spazzatura, dormiva in una cassetta di cartone della frutta

aggiornamenti

Legato al guardail, il cane abbandonato in autostrada rischia la vita

Monica Nocciolini