Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane sente odor di cuccioli e salva a lume di naso 5 gattini abbandonati


Il cane sente odor di cuccioli e si fionda naso a terra a seguire la pista individuata. Così a fiuto salva 5 gattini abbandonati. La protagonista si chiama Lamù, ed è una cagnolona meticcia di due anni. I gattini appena nati erano stati abbandonati in un campo a Muggiò, nella provincia di Monza e Brianza.

La quattro zampe era intenta in una passeggiata come tante assieme alla sua amica umana. A un tratto, un odore ha catturato la sua attenzione. Lei si è precipitata e ha seguito la traccia invisibile dentro a un campo per poi inchiodarsi in un punto preciso. E non si è più mossa. La sua proprietaria, Manuela, è andata a controllare cosa Lamù stesse indicando. E lì la scoperta dei micetti con gli occhi ancora semichiusi, segno che erano nati da pochissimo.

La donna ha subito avvertito Enpa. I volontari le hanno suggerito di non toccarli, nell’eventualità che mamma gatta si fosse allontanata solo temporaneamente in cerca di cibo per sé o di una nuova tana. Ma nessuna micia si è fatta viva né è stata rintracciata nei paraggi, dunque alla fine quelle pallottoline di pelo sono state trasferite al locale Asilo dei Cuccioli dell’Enpa.

Leggi anche:

Cagnolina appena salvata si abbandona tra le braccia della sua soccorritrice

Michele Urbano

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini

Cane abbandonato nel bosco legato a un albero, condannato a morte

Monica Nocciolini

Dopo anni di rifugio dorme sul divano:la foto commovente

aggiornamenti

Mamma e cuccioli abbandonati davanti a una pizzeria, il duro sfogo di Vittorio

Michele Urbano

“Cerchiamo il nostro cane smarrito, offriamo come ricompensa un euro”, il tenero appello di due sorelline

Michele Urbano