Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane sente odor di cuccioli e salva a lume di naso 5 gattini abbandonati

Il cane sente odor di cuccioli e si fionda naso a terra a seguire la pista individuata. Così a fiuto salva 5 gattini abbandonati. La protagonista si chiama Lamù, ed è una cagnolona meticcia di due anni. I gattini appena nati erano stati abbandonati in un campo a Muggiò, nella provincia di Monza e Brianza.

La quattro zampe era intenta in una passeggiata come tante assieme alla sua amica umana. A un tratto, un odore ha catturato la sua attenzione. Lei si è precipitata e ha seguito la traccia invisibile dentro a un campo per poi inchiodarsi in un punto preciso. E non si è più mossa. La sua proprietaria, Manuela, è andata a controllare cosa Lamù stesse indicando. E lì la scoperta dei micetti con gli occhi ancora semichiusi, segno che erano nati da pochissimo.

La donna ha subito avvertito Enpa. I volontari le hanno suggerito di non toccarli, nell’eventualità che mamma gatta si fosse allontanata solo temporaneamente in cerca di cibo per sé o di una nuova tana. Ma nessuna micia si è fatta viva né è stata rintracciata nei paraggi, dunque alla fine quelle pallottoline di pelo sono state trasferite al locale Asilo dei Cuccioli dell’Enpa.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (24 voti)

Leggi anche:

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Tre chili, cagnolina abbandonata per strada in una cassetta chiusa

Monica Nocciolini

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it