Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Inseguiva qualche piccolo animale? Fiutava qualcosa che aveva stuzzicato la sua curiosità? Impossibile saperlo. Fatto sta che l’altra mattina il cane Ugo, meticcio di 5 anni e mezzo, durante la passeggiata è sfuggito al controllo della sua proprietaria per infilarsi in una conduttura. E ci è rimasto incastrato.

Panico della sua amica umana, che non riusciva né a raggiungerlo né ad aiutarlo a disincagliarsi. La donna ha dunque allertato i vigili del fuoco, e loro sono accorsi immediatamente. La zona, interessata tra l’altro da alcuni lavori, era quella del comune di Prato, e ad intervenire sono stati uomini e mezzi del distaccamento di Montemurlo.

Individuare il cane è stato semplice. Più laborioso, invece, aiutarlo. Non avendo modo di raggiungerlo, infatti, hanno dovuto chiedere il supporto di un piccolo escavatore dalla sede centrale. Con quello hanno iniziato a scoprire la condotta fino a raggiungere il punto in cui Ugo era rimasto bloccato.

Durante le operazioni i pompieri hanno continuato a parlare col cane, stimolandone l’attenzione affinché poco alla volta riuscisse a indietreggiare. Insieme, dopo parecchi sforzi, ce l’hanno fatta. Il cagnolino è riuscito a tornare fuori tra le braccia della sua proprietaria e tante coccole anche da parte dei suoi soccorritori.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

dogitpanel

In Messico la stazione di servizio che sfama i cani randagi

Monica Nocciolini

Il pazzo pazzo salto del cane elicottero, per Maldwyn balzo virale sul web

Monica Nocciolini

Cane incatenato ai binari, dal macchinista frenata al cardiopalma

Monica Nocciolini

Veleno nel giardino privato, un cane è morto e l’altro grave

Monica Nocciolini

Il senso di Susana per i randagi. Ne ha già salvati più di mille

Monica Nocciolini