Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato

Terribile disavventura per un cane a Lipari, rimasto intrappolato con una zampa dentro una tagliola nella boscaglia. La bestiola, una femminuccia, si è salvata piangendo. Non si è stancata di chiedere aiuto, e la sua voglia di vivere e la sua tenacia sono state premiate. Hanno infatti sentito i suoi lamenti due volontarie Enpa della sezione di Lipari, Angela e Manori.

Difficili i soccorsi. Il punto dove la cagnolina era rimasta bloccata era difficile da raggiungere, impervio e pieno di rovi. Serviva aiuto, così le due operatrici hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra è arrivata sul posto, ma presto ha dovuto desistere. Anche per loro i rovi erano troppo alti e fitti, così l’operazione non è andata a buon fine.

Le volontarie non si sono date però per vinte e, dopo un paio di ore, sono riuscite finalmente a recuperare la cagnolina rimasta incastrata. A quel punto non c’era che da trasportarla di filato in clinica veterinaria, tagliola compresa per non rischiare manovre che peggiorassero la situazione. Ci hanno pensato gli specialisti a togliere la trappola. E’ stato necessario amputarle un dito, ma è salva. L’hanno chiamata Eco.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.10 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Monica Nocciolini

Il cane gli fa pipì sul letto e lui lo sgozza: condannato

Monica Nocciolini

Il cane gioca sulla riva del fiume e viene trascinato via dalla corrente

Monica Nocciolini

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

Il cane Sunny muore, il suo musino appare nelle nuvole

Monica Nocciolini

Cagnolino vecchietto buttato in un sacco tra l’immondizia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it